UEFA, dal 2024 cambia il format di Europa e Conference League: i dettagli
Connettiti con noi

News

UEFA, dal 2024 cambia il format di Europa e Conference League: i dettagli

Pubblicato

su

La UEFA cambierà il format di Europa e Conference League a partire dal 2024. Le squadre restano 32 ma si seguirà il modello della nuova Champions League

Secondo quanto riferito da Calcio&Finanza, la UEFA cambierà il format di Europa e Conference League a partire dal 2024. Le squadre resteranno 32 ma nella prima fase ogni squadra giocherà sei partite contro sei avversarie diverse con tre gare in casa e tre in trasferta.

Un girone unico in cui le prime otto si qualificheranno direttamente agli ottavi, mentre le squadre dalla nona alla 24ª disputeranno un playoff per stabilire chi potrà andare avanti. Le otto vincitrici dei playoff proseguiranno negli ottavi sfidando così le prime otto della classifica, fino ad arrivare alla finale.

Inoltre viene cancellata la partecipazione all’Europa League delle squadre eliminate nella prima fase dalla Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.