Tim Cup - Juventus-Lazio, arbitra Tagliavento: bilancio negativo con i biancocelesti, ma in Coppa... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Tim Cup – Juventus-Lazio, arbitra Tagliavento: bilancio negativo con i biancocelesti, ma in Coppa…

Pubblicato

su

Sara Paolo Tagliavento ad arbitrare la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio

Juventus-Lazio, finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 17 maggio alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta da Paolo Tagliavento (sez. Terni). Gli assistenti saranno Costanzo e Cariolato, il quarto uomo Massa. Addizionali Rocchi e Damato.

PRECEDENTI – Il fischietto umbro, complessivamente, ha arbitrato i biancocelesti in 28 occasioni. Il bilancio di quest’ultime è estremamente equilibrato: 11 vittorie per la Prima Squadra della Capitale, 4 pareggi e 13 sconfitte. Finora Tagliavento non aveva mai arbitrato la Lazio in questa stagione. L’ultimo precedente tra il direttore di gara di Terni e la squadra biancoceleste risale al 20 marzo del 2016, giorno in cui la formazione capitolina pareggiò a San Siro contro il Milan per 1-1. Tagliavento ha già arbitrato tre sfide tra la Lazio e la Juventus: due vittorie bianconere ed un trionfo biancoceleste. Il fischietto umbro, infatti, il 3 marzo del 2009 diresse la semifinale d’andata di Coppa Italia, disputata allo Stadio Olimpico, vinta per 2-1 dalla Lazio proprio ai danni della Juventus. In particolare, la Lazio ha sempre vinto nelle gare di TIM Cup arbitrate da Tagliavento. Oltre al precedente con i bianconeri, il fischietto di Terni ha diretto altre due gare dei biancocelesti in Coppa Italia: la prima risale al 23 agosto del 2006, giorno in cui la Prima Squadra della Capitale superò ai rigori il Monza per 4-3 nel terzo turno eliminatorio della competizione. Infine, l’ultimo precedente tra Tagliavento e la Lazio in TIM Cup risale al 14 gennaio del 2010, giorno nel quale i biancocelesti sconfissero allo Stadio Olimpico il Palermo per 2-0 negli ottavi di finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.