Gravina: «Non sono un pericolo 10mila tifosi in stadi da 60mila»
Connettiti con noi

News

Gravina: «Non sono un pericolo 10mila tifosi in stadi da 60mila»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è tornato a parlare dell’accesso dei tifosi negli stadi: ecco le sue parole

Il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina – a margine dell’audizione tenuta dalla Commissione Cultura e Sport a Palazzo Vecchio, a Firenze – ha parlato anche del ritorno dei tifosi negli stadi. Ecco le sue parole:

RIAPERTURE – «Non mi sembra sia un grande pericolo, per la salute dei nostri tifosi, far entrare 100 persone in impianti che ne possono contenere 500-1000, o far entrare 10mila persone in stadi da 60mila, con il rispetto dei protocolli che abbiamo provato sul campo di saper applicare e di saper comunque portare avanti con grande senso di responsabilita’, in uno sport, il calcio, che si svolge all’aperto». 

SPORT E CULTURA – «La cultura sta cercando di ottenere la possibilità di riaprire cinema, teatri in percentuali minime ma comunque c’è l’idea di poter riaprire. Credo che non ci sia nulla di offensivo nel poter declinare un concetto fondamentale a me tanto caro, che anche lo sport è cultura». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.