Campionato
Tavares, le pagelle del terzino al rientro dopo l’infortunio: manca l’assist, ma non la solita qualità
Le pagelle di Nuno Tavares: contro il Napoli si rivede l’esterno di Baroni dopo l’infortunio, niente assist, ma tanta qualità
Nuno Tavares ieri è tornato a prendere possesso della corsia sinistra, in cui è stato grande protagonista per la Lazio di Baroni. Ieri contro il Napoli si sono rivisti i soliti strappi e sovrapposizioni di qualità: è mancato solo l’assist, e il fatto che sia la novità fa ragionare. Di seguito le sue pagelle sui principali quotidiani.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – «Parte un po’ col freno a mano tirato, ma poi una volta scioltosi sprigiona tutta la sua potenza. Imposta l’azione da cui nasce il gol di Isaksen».
CORRIERE DELLO SPORT 6.5 – «Dopo aver visto sfrecciare Politano s’è attivato. Furore ritrovato all’improvviso: azioni-catapulta, un contropiede lanciato bene, rifi nito male. Un mezzo tornado».
TUTTOSPORT 6.5 – «È il motore della squadra di Baroni. Corre su tutta la fascia per l’intera partita».
IL MESSAGGERO 6.5 – «Quando parte è ancora inarrestabile: si alterna sulla corsia laterale sinistra con Zaccagni e cerca un paio di assist falliti di poco. In fase difensiva viene messo nel mezzo da Di Lorenzo e Politano perché non trova l’assistenza del capitano».
IL MATTINO 6.5 – «Ogni volta che ha il pallone tra i piedi hai la sensazione che possa succedere qualcosa di buono per i suoi. Ha gambe forti e piedi educati e indirizza il pallone sempre nel posto giusto».
CORRIERE DELLA SERA 6.5 – «Torna dall’infortunio e si vede: la spinta c’è, ma la precisione nelle giocate meno. Resta comunque sempre un fattore nel ribaltare la manovra».