Stadi, dal 1 marzo aumento di capienza al 75%: la nota del Governo
Connettiti con noi

News

Stadi, dal 1 marzo aumento di capienza al 75%: la nota del Governo

Pubblicato

su

Secondo una nota congiunta del Ministro Speranza e dalla sottosegretaria Vezzali, dal 1 marzo si tornerà al 75% di capienza

Attraverso una nota, il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali informano che “stanno lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il trend di calo“.

L’obiettivo della Figc, che sta trattando col Governo, punta a ripartire con la capienza al 100% già dal prossimo 1 marzo, ipotesi su cui, spiega l’Ansa, si sono concentrati gli ultimi colloqui intercorsi tra il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza; ipotesi “molto concreta”, a quanto filtra da via Allegri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.