La Lazio che verrà: ecco l'esito del summit di mercato tra società ed allenatore - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

La Lazio che verrà: ecco l’esito del summit di mercato tra società ed allenatore

Pubblicato

su

Nella giornata di ieri c’è stato il summit di mercato tra Lotito, Tare ed Inzaghi. Messo a punto il piano 2018-19: budget record da sessanta milioni per la rivincita Champions

Come anticipato, era stato programmato un importante incontro di mercato tra Lotito, Tare ed Inzaghi. L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta l’esito del summit, nel corso del quale è stato messo a punto il piano 2018-19. Presisposti sessanta milioni di budget per creare una Lazio da Champions già in partenza, una Lazio da rivincita. Il percorso di crescita è iniziato da quando l’allenatore piacentino si è seduto sulla panchina biancoceleste, e continuerà nella prossima stagione. Il bilancio del 2017 (48 milioni all’attivo) mette il club capitolino nelle migliori condizioni per progettare il futuro.

OBIETTIVI – Nel corso della cena di mercoledì, il tecnico avrebbe ammesso di aspettarsi un vice-Strakosha, oltre a due difensori: un nuovo de Vrij ed un destro. A proposito del centrocampo, non si potrà far a meno di un sostituto di Leiva che, nell’ultima annata, ha giocato 50 partite, evitando squalifiche e gestendosi per non rischiare infortuni. La Lazio, in più, sarebbe a caccia di un esterno, con Lulic che si sposterebbe al ruolo di mezzala. Infine, per quanto riguarda l’attacco, gli innesti dovrebbero essere due: uno per sostituire Immobile, l’altro come vice-Anderson. In tutto, dunque, gli acquisti sarebbero 7 o 8. Inzaghi si sarebbe espresso in modo fermo, dichiarando la volontà di avere uomini pronti, non soltanto promesse per il futuro. Il massimo sarebbe avere buona parte dei rinforzi già a disposizione per il ritiro di Auronzo di Cadore.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.