Coronavirus, Spadafora: «€1mld per lo sport, decreto alla Camera»

© foto @CalcioNews24

Il Ministro dello Sport annuncia su Facebook come si muoverà per riformare lo sport italiano dopo l’emergenza Coronavirus

L’emergenza dovuta dal Coronavirus ha messo in luce tante lacune nascoste del sistema sportivo italiano. Da tempo Vincenzo Spadafora ha annunciato una riforma del settore una volta che la situazione si sarà appianata.

Oggi su Facebook il Ministro dello Sport ha spiegato in cosa consisterà il piano per rilanciare il movimento: «Un miliardo di euro per lo sport, il più grande investimento mai realizzato. Mi sono confrontato con tutte le realtà del mondo sportivo: federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche, associazioni benemerite. E soprattutto ho letto e ascoltato i consigli, le esigenze e anche le critiche di chi questo mondo lo vive quotidianamenteAbbiamo lavorato senza sosta per dare risposta a tutti, predisponendo interventi concreti per sostenere i costi delle strutture e più tutele per i lavoratoriMai lo Stato italiano aveva investito una cifra così importante per il mondo dello sport, un settore che saprà dimostrare di essere un motore per la ripartenza sociale ed economica del PaeseIl decreto è in discussione alla Camera dove il nostro lavoro potrà essere migliorato: mi appello a tutte le forze politiche e in particolare ai parlamentari delle forze di maggioranza, ai colleghi che con tanta passione hanno svolto i loro interventi a sostegno del mondo dello Sport, anche durante la mia recente informativa».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy