Sorteggi sedicesimi Europa League: i biancocelesti trovano il Siviglia - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sorteggi sedicesimi Europa League: i biancocelesti trovano il Siviglia – FOTO

Pubblicato

su

Sorteggio sedicesimi Europa League 2018/2019: seguilo su LazioNews24

Sorteggio Europa League 2018/2019 – Dalle ore 13 a Nyon andrà in scena il sorteggio dei sedicesimi dell’Europa League, segui la diretta su Lazionews24.

Sorteggio Europa League: diretta live e sintesi

13.32 – Si conclude il sorteggio: la Lazio giocherà il primo match tra le mura ‘amiche’ dell’Olimpico il 14 febbraio, mentre il ritorno (20 febbraio) avrà come teatro lo stadio Sanchez-Pizjuan.

13.28 – Ecco gli ultimi accoppiameni: Fenerbahce-Zenit, Sporting Lisbona-Villareal; Bate Borisov-Arsenal; Galatasaray-Benfica.

13.26 – Pescata finalmente la Lazio: i biancocelesti incontreranno il Siviglia.

13.25 – Ancora non è stata sorteggiata la Lazio: Olympiacos-Dynamo Kiev sono i due club appena accoppiati.

13.23 – Il Celtic, poi, incontrerà il Valencia, mentre il Rennes sfiderà il Real Betis.

13.22 – Altri due accoppiamenti: Malmo-Chelsea, Shacktar Donetsk-Eintracht Francoforte.

13.20 – Il Krasnodar pesca il Bayer Leverkusen, mentre lo Zurigo trova il Napoli.

13.17 – Il sorteggio va avanti: Slavia Praga-Genk.

13.16 – E’ la volta della prima italiana: l’Inter incontrerà il Rapid Vienna.

13.15 – La seconda sfida sarà quella tra Club Brugge e Salisburgo.

13.13 – La prima squadra pescata è il Viktoria Plzen, accoppiata con la Dinamo Zagabria.

Tutto pronto per il sorteggio di Europa League: viene presentato Ricardo Calvalho.

Sorteggio Europa League: le possibili avversarie della Lazio ai sedicesimi

La Lazio ha chiuso il proprio girone al secondo posto e quindi non sarà testa di serie. Tante le avversari pericolose da evitare per il club biancoceleste: dall’Arsenal al Chelsea di Sarri, poi ci sono Salisburgo, Siviglia, Zenit e Benfica. Più abbordabile invece un eventuale sorteggio con Dinamo Zagabria, Villareal, Genk, Dinamo Kiev e Real Betis. La Lazio non potrà essere accoppiata ad Inter e Napoli, poiché connazionali, e all’Eintracht Francoforte, poiché già avversaria dei biancocelesti nella fase a gironi.

Sorteggi sedicesimi Europa League: il regolamento

Ci saranno due fasce per il sorteggio dei sedicesimi: le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a gironi di UEFA Champions League saranno teste di serie. Le vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a gironi di UEFA Champions League verranno sorteggiate contro le 12 seconde classificate della fase a gironi e le restanti terze classificate di UEFA Champions League. Le squadre teste di serie giocheranno in casa la gara di ritorno. Le squadre non potranno affrontare club già sfidati nel proprio girone di UEFA Europa League e nemmeno club della stessa federazione; altre eventuali restrizioni saranno comunicate prima del sorteggio. Le partite si giocheranno, in linea di massima, giovedì 14 e 21 febbraio alle ore 18.55 e 21.00, con l’esatto programma che sarà confermato dopo il sorteggio.

Sorteggio sedicesimi Europa League: le due urne

Teste di serie: Arsenal (ENG), Bayer Leverkusen (GER), Benfica (POR)*, Chelsea (ENG)
Dinamo Zagreb (CRO), Dynamo Kyiv (UKR), Eintracht Frankfurt (GER), Genk (BEL), Internazionale Milano (ITA)*, Napoli (ITA)*, Real Betis (ESP), Salzburg (AUT), Sevilla (ESP), Valencia (ESP)*, Villarreal (ESP), Zenit (RUS).

Non teste di serie: BATE (BLS), Celtic (SCO), Club Brugge (BEL)*, Fenerbahçe (TUR), Galatasaray (TUR)*, Krasnodar (RUS), Lazio (ITA),  Malmö (SWE), Olympiacos (GRE), Rapid Wien (AUT), Rennes (FRA), Sporting CP (POR), Shakhtar Donetsk (UKR)*, Slavia Praha (CZE), Viktoria Plzeň (CZE)*, Zürich (SUI).

Sorteggio Europa League streaming: dove vederlo in TV

Sarà possibile assistere al sorteggio in tv su Sky Sport 24, Sky Sport 1 e su Eurosport. In streaming su Sky Go grazie a tablet, pc o smarthone. Il sorteggio, poi, sarà disponibile anche sul sito ufficiale dell’UEFA. Infine, su Lazio News 24 ci sarà la diretta testuale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.