Soccerex, la classifica dei club più ricchi: Lazio supera di molto la Roma
Connettiti con noi

News

Soccerex, la classifica dei club più ricchi: Lazio supera di molto la Roma

Pubblicato

su

Soccerex Football Finance 100, la classifica dei club di calcio più ricchi del mondo: Lazio avanti di posizioni sulla Roma

La Lazio è più potente della Roma. Lo conferma la Soccerex Football Finance 100, classifica che stabilisce i 100 club calcistici più potenti al mondo. Come riporta Calcio & Finanza, si tratta di un studio basato su una serie di parametri, che ordina le squadre in ordine di forza economica. Per realizzare l’analisi, gli statistici si sono serviti di cinque differenti dati: il valore dei calciatori in rosa, gli immobili di proprietà, il conto in banca, il potenziale d’investimento e il debito netto. L’insieme di questi valori produce un indice che permette dunque di avere un’idea della forza del club calcistico analizzato.

LA CLASSIFICA – Il Manchester City si trova al primo posto secondo questa analisi (punteggio di 4.21), soprattutto grazie al valore della sua rosa e alla forza della proprietà dal punto di vista degli investimenti. Seguono in classifica il Paris Saint-Germain (3.84) e il Bayern Monaco (2.67). Al 9° gradino troviamo la prima italiana, la Juventus (1.96), mentre nella top 100 il tricolore è rappresentato da: Napoli (23°), Inter (24°), Milan (39°), Lazio (41°) e Roma (61°). Sorprendentemente i biancocelesti in questa speciale graduatoria superano abbondantemente i giallorossi, questi ultimi penalizzati da un alto dato nella sezione “debito netto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.