Connect with us

Hanno Detto

Simonelli contro Sarri: «Lo stimo, ma gli sfugge che il programma dipende dalle tv. Sono loro che ci pagano»

Published

on

Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega, ha replicato al tecnico della Lazio Maurizio Sarri circa gli orari delle partite della 37a giornata di Serie A 25-26

Il dibattito sui calendari del campionato continua a far discutere il panorama calcistico. Il presidente di Lega Ezio Maria Simonelli è tornato sulla questione, rispondendo alle dure critiche di Maurizio Sarri. Come riportato da Il Corriere della Sera, il dirigente ha chiarito la posizione istituzionale sulla programmazione.

L’allenatore aveva espresso forti perplessità per gli orari imposti alla sua squadra. La necessità di incastrare gli impegni sul campo si scontra con le esigenze organizzative. Questa divergenza ha generato uno scontro verbale che accende il dibattito.

La risposta della lega ha puntato i riflettori su uno aspetto fondamentale del calcio: i ricavi dalle emittenti. Simonelli ha ricordato come il sistema si regga sugli introiti delle trasmissioni delle gare nei 90 minuti e il suo intervento ha mirato a smontare le tesi del tecnico della Lazio. Le sue parole:

«Lo stimo come tecnico ma forse gli sfugge che il programma delle partite dipende soprattutto dalle tv. E non si possono contestare le loro esigenze, visto che forniscono proventi per pagare stipendi di allenatori, calciatori e di tutto il sistema. Ai prossimi Mondiali ci saranno gare a pranzo, con temperature più calde rispetto a domenica e Roma. E le 12:30 sono l’unico slot per l’Oriente».

Calciomercato Lazio LIVE: i rinnovi, Pedro ai saluti e le novità su Gila! Il futuro di Sarri

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.

Change privacy settings
×