Serie A, tre big vogliono anticipare l'avvio della stagione: le motivazioni
Connettiti con noi

News

Serie A, tre big vogliono anticipare l’avvio della stagione: le motivazioni

Pubblicato

su

Juventus, Milan ed Inter avrebbero chiesto l’anticipo dell’inizio del campionato di Serie A, fissato al 24 agosto: le motivazioni

Due settimane fa, come anticipato, è stato stabilito l’inizio del campionato di Serie A del prossimo anno, fissato l’avvio nel week-end del 24 e 25 agosto, con l’abolizione delle partite nel cosiddetto ‘boxing day’. La conferma delle date non è ancora arrivata, e la stessa FIGC avrebbe espresso alcune perplessità sulla chiusura della stagione il 24 maggio, a ridosso dell’Europeo, la cui gara inaugurale si giocherà alla stadio Olimpico. Ma non è finita qui. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, Juventus, Milan ed Inter non vorrebbero iniziare così tardi il campionato rispetto alle altre leghe europee, per non trovarsi in difficoltà nelle coppe. E’ da segnalare, infatti, che in Inghilterra si giocherà dal 10-11 agosto, mentre in Germania e Spagna nel week-end del 17-18. La richiesta delle tre big del campionato è dunque quella di anticipare di una settimana il ‘fischio d’inizio’.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.