Serie A, niente Boxing Day dalla prossima stagione

© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, tutte le date per la prossima stagione: si partirà il 24 agosto per concludere il 24 maggio; addio al Boxing Day

Niente Serie A durante le feste di Natale: si ritorna al vecchio calendario. La decisione è stata raggiunta ieri, durante il consiglio di Lega presieduto da Gaetano Miccichè. La sosta invernale andrà dal 23 dicembre al 4 gennaio, basta Boxing Day. Per motivare la decisione, sono stati analizzati gli scarsi introiti economici e commerciali e il voler valorizzare le tradizioni del Paese.
Sono state inoltre fissate tutte le date per la prossima stagione: si partirà il 24 agosto per concludere il campionato il 24 maggio. Quattro le soste in programma per lasciar spazio alle Nazionali: 8 settembre; 13 ottobre; 17 novembre e 29 marzo. Sto che verranno recuperati con turni infrasettimanali il 25 settembre; il 30 ottobre e il 22 aprile.
La finale di Coppa Italia è prevista invece per il 13 maggio, data soggetta a variazioni secondo il cammino europeo delle squadre; mentre per la Supercoppa è ancora tutto da decidere.