Serie A, La Gazzetta dello Sport spiega i piani B e C per la ripartenza
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, La Gazzetta dello Sport spiega i piani B e C per la ripartenza

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport ha spiegato come dovrebbero funzionare gli eventuali playoff e l’algoritmo: Scudetto solo sul campo

Domani verranno delineati in FIGC gli eventuali piani B e C per la ripartenza della Serie A. Intanto La Gazzetta dello Sport prova a dare una sua visione delle due opzioni.

Da quanto si evince dal quotidiano, l’unica certezza è che lo Scudetto non verrà assegnato con l’algoritmo. Questo piano verrà messo in atto se si giocheranno almeno due giornate di campionato e verranno tenuti in conto diversi fattori: i risultati fin qui ottenuti, la divisione fra casa e trasferta, i gol fatti e subiti. A parità di partite giocate, la cristallizzazione della classifica non potrà produrre effetti. Per quanto riguarda i Playoff e i Playout, la Rosea assicura che si faranno solo in caso di nuovi contagi e quarantena di gruppo prima del 20 giugno. In tal caso si rientrerebbe in campo entro il 10 di luglio e si riuscirebbe a concludere tutto entro la data limite del 2 agosto.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.