Serie A, come può cambiare la classifica, e il 7° posto con la Coppa Italia - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, come può cambiare la classifica, e il 7° posto con la Coppa Italia

Pubblicato

su

Sono molteplici le situazioni che potrebbero presentarsi dopo la Coppa Italia

Lazio e Atalanta si sfideranno nella finale di Coppa Italia il 15 maggio all’Olimpico di Roma. Molti però sono gli scenari che potrebbero presentarsi e cambiare in base sia a chi alzerà la Coppa e in base anche ai piazzamenti delle due squadre in campionato. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti se la vincitrice del torneo si qualificasse in Champions, possibilità che esiste per entrambe le compagini, in automatico la quinta e la sesta accederebbero di diritto in Europa League mentre la settima alla fase a gironi.

Se invece chi vince la Coppa arriva quinta o sesta lo scenario non cambia: in egual modo la settima entrerebbe in scena nel secondo preliminare di Europa League. Nel caso in cui invece la vincitrice della competizione finisse fuori dalle prime sei in classifica la sesta scalerebbe e si troverebbe a dover fare i preliminari mentre la settima rimarrebbe fuori dalla competizione europea. Lazio e Atalanta quindi non hanno in mano solo i loro destini ma anche quelli delle prime della Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.