Scopigno Cup 2022, la Lazio Under 17 vince contro l'Inter: il tabellino
Connettiti con noi

News

Scopigno Cup 2022, la Lazio Under 17 vince contro l’Inter: il tabellino

Pubblicato

su

Scopigno Cup 2022-2023, la Lazio Under 17 imita i grandi e batte l’Inter: ecco il tabellino e il report

a 30° edizione della Scopigno Cup Rieti – Amatrice World Football Tournament Under 17, Memorial Manlio e Loris Scopigno (in programma il 30-31 agosto e 1-2 settembre 2022) è partita questo pomeriggio con la prima sfida tra l’Inter e la Lazio.

Pioggia e spettacolo al Tilesi di Amatrice. E’ la Lazio a trionfare nella prima partita del torneo per 2-0 contro l’Inter: una sfida pimpante, nonostante il temporale che si è abbattuto su Amatrice dalla metà del primo tempo.

Inter più pericolosa nella prima frazione: dopo una doppia occasione con Spinaccè e Fois, colpisce un palo con Mosconi al 17′. La Lazio, nel finale, sfiora il gol con Serra che, a tu per tu con Tommasi, calcia a lato alla sinistra.

Secondo tempo con la Lazio che riparte forte: al 12′ un tiro di Serra poco fuori, poi arrivano in sequenza le reti dei biancocelesti al 14′ con Sessa e poi al 18′ con Gelli. L’Inter ci prova al 28′ con una punizione di Zanchetta che Renzetti devia, lasciando la porta della Lazio inviolata.

Simpatico siparietto durante la partita, con l’invasione di campo di un cagnolino.

Prima della partita, le squadre della Lazio e dell’Inter si sono recate presso il monumento alle vittime del sisma portando un omaggio floreale.

Carla Paradiso, diciannovenne di Cantalice che ha partecipato alle trasmissioni “Ti lascio una canzone” e “Prodigi”.

Intervenuto anche il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi: “il calcio è la rinascita di Amatrice, ringrazio Fabrizio Formichetti per la sua tenacia e per questa importante manifestazione che è giunta alla trentesima edizione”.
Presente anche il consigliere regionale Sergio Pirozzi “in questo campo, durante il terremoto, c’era la mensa, oggi giochiamo questo torneo e questo può essere un grande esempio per i ragazzi in campo”.

Presenti anche Giorgio Annis Amministratore Delegato CRAI Tirreno e Alessandro Tantulli direttore sviluppo CRAI Tirreno. “Noi contribuiamo e lo facciamo spesso -ha detto Annis- soprattutto quando lo sport ha un forte connubio con la solidarietà come in questo caso”.

Fabrizio Formichetti, presidente dell’ASD Scopigno Cup, ha chiuso gli interventi ringraziando tutti gli sponsor che sono il motore dell’evento.

A dare il calcio d’inizio alla prima partita tra Inter e Lazio, la giornalista Greta Beccaglia: “il calcio unisce sempre e sono contentissima che per la prima volta quest’anno allo Scopigno ci sia anche il torneo femminile”.

IL TABELLINO:

Lazio: Renzetti, Volpe (26′ pt Cuzzarella), Bordoni, Silvestri, Barone, Cesari, Ferrari, Marinaj (13′ st Paolocci), Serra, Gelli (27′ st Ceccarelli), Sessa. A disp: Ciardi, Stano, Ercoli, Sow, Gninque.
All: C.Terlizzi

Inter: Tommasi, Della Mora (10′ st Re Cecconi), Marini (13′ st Bordoni), Ortelli, Chiesa (10′ st Zanchetta), Maye, Fois (18’st Venturini), Tigani, Mosconi (18′ st Vanzulli), De Pieri (13′ st Ciardi), Spinaccè (10′ st Lavelli). A disp. Zamarian, Granziera.
All: T.Polenghi

Arbitro: Valerio Pezzopane (L’Aquila)
Assistenti: Fabio dell’Arciprete (Vasto), Pierpaolo Carella (L’Aquila)
Ammoniti: 30′ pt Marini (I)
Marcatori: 14′ st Sessa, 18′ st Gelli (L).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.