Sacchi: «Inter una Ferrari, Lazio una Cinquecento. Ma Sarri può fare l'impresa imitando quella squadra»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi: «Inter una Ferrari, Lazio una Cinquecento. Ma Sarri può fare l’impresa imitando quella squadra»

Pubblicato

su

Sacchi: «Inter una Ferrari, Lazio una Cinquecento. Ma Sarri ha un modo per fare l’impresa». Le dichiarazioni dell’ex tecnico

Arrigo Sacchi, ex tecnico, presenta così a La Gazzetta dello Sport Lazio-Inter.

INTER PIU’ FORTE DELLA LAZIO – «Sì, basti pensare che la Lazio ha investito il 30% di quanto hanno investito i nerazzurri. È partito un elemento fondamentale come Milinkovic e non è stato rimpiazzato. Immobile ha un anno in più e non sempre è al massimo. Ma la Lazio può fare l’impresa».

CHIAVE – «Possesso-palla. Questa è la chiave. La Lazio deve fare come la Real Sociedad in Champions: ha dominato a San Siro e non ha subito il contropiede che è la vera arma della squadra di Inzaghi. Gli spagnoli, però, hanno effettuato un buon pressing, mentre la Lazio, di solito, di pressing ne fa poco perché non ha gli uomini adatti. Così è necessario puntare sul gioco, sul collettivo, sulla ma- novra, sulle doti tecniche».

GAP – «I nerazzurri sono una Ferrari, al punto di vista atletico. La Lazio, invece, è una Cinquecento. Quindi non si deve mettere la sfida sul piano fisico: bisogna palleggiare, muoversi, scambiarsi di ruolo, sovrapporsi, attaccare gli spazi con i tempi giusti. La Lazio si dispone col classico 4-3-3: serve rapidità nell’impostazione e nelle verticalizzazioni. Certo, quando poi si perde il pallone si dovrebbe fare un passo in avanti per andarlo a recuperare, ma i ragazzi di Sarri non sono abituati a questo esercizio».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.