Monti: «A Milano il derby passa, a Roma dura tutta la stagione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Monti: «A Milano il derby passa, a Roma dura tutta la stagione»

Pubblicato

su

Si avvicina il derby della Capitale, l’ex biancoceleste Monti ha ricordato le stracittadine giocate negli anni ’80

Nella settimana del derby, la società biancoceleste ha raccolto i ricordi dei grandi protagonisti dei derby nelle varie decadi. Dopo le parole di Garlaschelli – che ha rivissuto le gare contro la Roma negli anni ’70 – è stato intervistato Marco Monti. Il difensore ha parlato così di quegli anni difficili per la squadra:

EMOZIONI – «Arrivare alla Lazio fu un onore, mi trovai catapultato in una nuova dimensione. Venivo dalla Serie C, giocare il derby e vincerlo fu semplicemente un’emozione indescrivibile».

RICORDI – «Ovviamente il derby vinto 1-0 nel gennaio del 1989. Non posso poi dimenticare il debutto nella massima serie a Cesena, la partita terminò 0-0. Di quella stagione però ricordo anche la salvezza, che fu bella e sofferta».

PARTITA SPECIALE – «Credo che sia proprio quello che rappresenta. Fin dal mio arrivo alla Lazio, i tifosi mi chesero subito di vincere il derby. Sono di Milano, qui il derby passa, mentre a Roma non è un semplice momento ma è un qualcosa che dura tutta la stagione, a volte va anche oltre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.