Roma-Lazio, chi sarà l'arbitro? Gli indizi portano a Rizzoli - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Lazio, chi sarà l’arbitro? Gli indizi portano a Rizzoli

Pubblicato

su

In attesa di conoscere ufficialmente l’arbitro di Roma-Lazio, si pensa al possibile prescelto: tutti gli indizi portano al fischietto internazione Nicola Rizzoli

La testa dei tifosi è tutta rivolta al derby di martedì, ma una domanda sorge spontanea: chi sarà l’arbitro del match? Il Corriere dello Sport spiega che Rocchi e Orsato martedì 4 saranno in aula a Coverciano ad ascoltare Collina pensando al Mondiale di Russia 2018. Ci sono poi Banti e Tagliavento, che con molte probabilità dirigeranno Napoli-Juventus. Valeri è di Roma, dunque va escluso. Massa, Irrati (che l’ha fatta, male, all’andata) e Guida meglio lasciarli perdere. Rizzoli sarebbe arrivato all’ultima stagione, ha già rinunciato al Mondiale. E’ stato l’arbitro delle finali, avendole fischiate praticamente tutte: ha iniziato con quella di Europa league (la prima da quando la competizione è chiamata così), ha proseguito con quella di Champions League, ha concluso con quella del Mondiale in Brasile del 2014. All’Olimpico (sponda Roma) ci manca da quasi due anni (ultima nell’agosto 2015, Roma-Juventus 3-1), lui che ha una quarantina di precedenti con i giallorossi (imbattuti in tre derby già diretti) e trentatré con la Lazio (ultima il 18 febbraio, vittoria per 2-1 in casa dell’Empoli). Non dirigire una partita dal 3 marzo scorso, è forse anche questa una chiara indicazione?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.