Connettiti con noi

Hanno Detto

Riapertura Stadi, Costa: «Luoghi sicuri e controllabili, ma il problema…»

Pubblicato

su

Il sottosegretario alla Sanità, Andrea Costa, ha commentato la possibilità di assistere alla riapertura degli stadi ai tifosi

Andrea Costa – sottosegretario alla Sanità – ha commentato la possibilità di rivedere i tifosi allo stadio per le ultime gare di campionaro. Ecco le sue parole per le frequenze di Rai Radio 1:

RIAPERTURE – «Ritengo che lo stadio, di per sé, sia un luogo sicuro e facilmente controllabile. Nel momento in cui abbiamo dato l’ok agli Europei e alla finale di Coppa Italia credo che un ragionamento si possa fare. Parlo di riaperture in percentuale, un concetto condivisibile. Il problema è legato alla gestione degli afflussi».

FESTA INTER – «Era prevedibile che sarebbero scesi in piazza, forse gli enti locali potevano fare una riflessione sul mettere in atto delle misure di controllo e gestione. Festa dei tifosi sabato? Non dobbiamo mai stancarci di raccomandare prudenza e grande senso di responsabilità. Anche nelle nostre città, ogni fine settimana ci sono migliaia di persone che passeggiano, non è questo il punto. Bisogna rispettare le regole, il distanziamento, la mascherina: ci vuole responsabilità».