Quarantena 'soft', Ministero Salute: «Possibili test il giorno delle partite»
Connettiti con noi

News

Quarantena ‘soft’, Ministero Salute: «Possibili test il giorno delle partite»

Pubblicato

su

Il Ministero della Salute ha emanato una circolare sulla possibilità di sottoporre le squadre a test, il giorno stesso delle partite

Accettata la Quarantena ‘soft’ per la ripresa, il Ministero della Salute ha emanato una circolare in cui è specificata la possibilità di sottoporre la squadra a test, il giorno della partita in questione:

«I contatti stretti e l’intero ‘gruppo squadra’ devono essere isolati per un totale di 14 giorni, con la possibilità però in caso di partita di svolgere un test ‘con oneri a carico delle società sportive, per la ricerca dell’RNA virale, il giorno della gara programmata, successiva all’accertamento del caso confermato di soggetto Covid-19 positivo, in modo da ottenere i risultati dell’ultimo tampone entro 4 ore e consentire l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi al test molecolare».

«Al termine della gara, i componenti del ‘gruppo squadra’ devono riprendere il periodo di quarantenafino al termine previsto, sotto sorveglianza attiva quotidiana da parte dell’operatore di sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione territorialmente competente».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.