Primavera - La Lazio crea ma non finalizza, pareggio amaro con il Verona - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Primavera – La Lazio crea ma non finalizza, pareggio amaro con il Verona

Pubblicato

su

Lazio-Hellas Verona, match valido per la 10ª giornata del campionato Primavera 1 TIM

Una sfida per ripartire dopo la caduta di Bergamo. La Lazio di mister Bonatti quest’oggi alle ore 14:00 affronterà al “Fersini” di Formello l’Hellas Verona di Antonio Porta. I veneti vengono da ben cinque sconfitte di fila, l’ultima è quella in casa con la Sampdoria. I biancocelesti devono assolutamente vincere, e questa è l’occasione giusta per smuovere la classifica dopo i miseri 8 punti conquistati in 9 giornate. Bonatti decide di scendere in campo con un 4-4-2: Rus tra i pali; Spizzichino e Petro rispettivamente terzino sinistro e destro, con centrali di difesa Jorge Silva e Baxevanos; a centrocampo troviamo Bari, Marchesi, Miceli, fresco di esordio tra i “grandi” e Aliaj; per concludere tandem offensivo composto da Javorcic e Rezzi. Partiranno dalla panchina Sarac e Al Hassan. Lazio-Hellas Verona 1-1 (77′ Perazzolo, 83′ rig. Miceli).

PRIMO TEMPO – Inizio travolgente della Lazio, che tenta di schiacciare gli scaligeri nella loro metà campo. All’8′ minuti si fa vedere Marchesi, che tenta la conclusione a giro da fuori ma la palla finisce alta. Al 19′ Rezzi serve Aliaj che arriva da dietro, il mancino del croato esce di poco sopra la traversa. Quattro minuti dopo grande occasione per Rezzi su assist di Aliaj, con il numero 11 che conclude di punta ma Borghetto salva tutto. Al 27′ primo giallo per la Lazio: Miceli viene ammonito per una trattenuta a centrocampo. Al 34′ Bari ci prova da fuori, ma Borghetto è attento e blocca la sfera. Al 40′ arriva un’altra conclusione di Bari; le occasioni dei biancocelesti iniziano ad essere numerose. Al 45’+1′ termina la prima frazione. Tra i più attivi e pericolosi nel primo tempo citiamo Aliaj e Rezzi.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa di Lazio-Hellas Verona. Al 51′ si fanno vedere gli scaligeri con Tupta, che costringe Rus alla respinta di piede. Un minuto dopo ecco arrivare prontamente la risposta delle giovani aquile con un tiro di prima intenzione di Javorcic, conclusione di poco a lato. Al 56′ arriva la prima sostituzione per la Lazio: esce Javorcic ed  entra Al Hassan. Al 63′ altra ammonizione in casa biancoceleste: Bari ferma una ripartenza molto pericolosa di Corradini, giallo inevitabile. Al 68′ secondo cambio per Bonatti: entra Sarac al posto di Marchesi. Al 75′ grandissima parata di Rus: Tupta servito da Stefanec, calcia forte ma l’estremo difensore romeno si supera. Due minuti dopo arriva una doccia gelata per i biancocelesti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Perazzolo anticipa tutti in scivolata. Lazio-Hellas Verona 0-1. Al 78′ terza ed ultima sostituzione in casa Lazio: entra Falbo al posto di Petro. All’83′ rigore per la Lazio!! L’autore del gol veneto Perazzolo mette giù in area Spizzichino, rigore netto ed espulsione diretta del centrale scaligero. Miceli si prepara dal dischetto e batte Borghetti. Lazio-Hellas Verona 1-1. All’89’ su calcio di punizione battuto da Miceli, Rezzi in tuffo non trova di poco la rete del vantaggio. Il match si conclude al 90′ senza recupero. Lazio-Hellas Verona 1-1, termina così il match del Fersini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.