Primavera - Sconfitta amara per i biancocelesti, il Milan vince al "Fersini" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera – Sconfitta amara per i biancocelesti, il Milan vince al “Fersini”

Pubblicato

su

Lazio-Milan, match valido per l’8ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Gli aquilotti di Bonatti arrivano dalla vittoriosa trasferta di Vinovo con la Juventus per 3-1, mentre la Primavera rossonera viene dall’ottima vittoria per 2-0 contro i blucerchiati della Sampdoria, senza dimenticare il pareggio con l’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato. Il tecnico biancoceleste Andrea Bonatti vuole dimostrare a tutti che i tre punti della scorsa settimana non erano frutto del caso, ma del duro lavoro e dell’impegno dei suoi ragazzi. Il Milan invece vuole continuare la striscia positiva di risultati messi a segno finora. La Lazio scenderà in campo con il 4-4-2: Rus a difesa della porta, Spizzichino a sinistra, Jorge Silva e Baxevanos centrali di difesa e Petro sulla corsia difensiva di destra a completare il reparto arretrato. A centrocampo troveremo Bari, capitan Miceli, Marchesi e Javorcic, con Al Hassan e Sarac a formare l’attacco biancoceleste. Probabilmente durante la partita il duo offensivo si scambierà di posizione per formare un 4-4-1-1, con il talentuoso Sarac ad inventare dietro Al Hassan. Il match dello Stadio “Mirko Fersini” di Formello termina con una sconfitta per i biancocelesti. Lazio-Milan 0-2 (61′ Tsadjout, 65′ Forte).

PRIMO TEMPO – La squadra di Gennaro Gattuso parte subito molto bene proponendosi nell’area biancoceleste, l’attaccante rossonero Forte spreca un’occasione calciando alto. Si vede la Lazio al 10′, con un cross di Petro ribattuto dalla contraerea milanista sul quale prova la conclusione Javorcic colpendo malissimo. Ancora Lazio con Jorge Silva, un suo colpo di testa su corner viene murato da un difensore rossonero. Il centrocampista del Milan Pobega, in seguito ad una brutta caduta, viene sostituito da Gattuso: entra Murati. Al 17′ Miceli da una punizione a centrocampo prova addirittura la conclusione in porta, palla che però si spegne sul fondo. Minuto 22′, si fa vedere il Milan: El Hilali su schema calcia al volo di piatto spedendo la sfera alta. Alla mezz’ora occasione per i rossoneri!! Bella conclusione di Brescianini, Rus effettua un’ottima parata su un tiro di notevole potenza. A prendersi la scena è ancora l’estremo difensore biancoceleste, il neo entrato Murati tenta il tiro, la sua conclusione è però bloccata a terra da Rus. Al 41′ Miceli effettua un bellissimo lancio per Al Hassan, che però viene pescato in fuorigioco. La prima frazione termina al 45′ senza recupero, squadre a riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione viene intrapresa in modo migliore dai biancocelesti, Bari prova a sfondare sulla destra ma poi perde l’equilibrio e sbaglia la conclusione, mettendo la sfera sull’esterno della rete. Al 57′ ecco il primo giallo per i biancocelesti: Llamas viene messo giù da Marchesi, netto il fallo. Al 61′ ecco l’episodio che cambia la partita: il Milan sfonda sulla sinistra, cross al centro ed ecco il neo entrato rossonero Tsadjout battere Rus. Lazio-Milan 0-1. Sull’onda dell’entusiasmo i ragazzi di Gattuso mettono a segno lo 0-2 quattro minuti dopo, il gol è di Forte su assist di un perfetto Tsadjout, l’ingresso del giovane camerunense ha letteralmente cambiato la partita. La seconda rete provoca un crollo psicologico negli aquilotti di Bonatti, che non perde tempo ed effettua immediatamente le sostituzioni: fuori Javorcic e Petro, dentro Aliaj e Del Signore. Al 75′ i guai per i biancocelesti aumentano, Al Hassan ha dei problemi, al suo posto entra l’ex Celano Fidanza. Al 79′ reazione d’orgoglio di Sarac, che dopo una bella giocata sfiora il palo della porta difesa dal portiere rossonero Guarnone. Minuto 85′: punizione di Miceli, Bari non arriva davvero per poco. Il match si conclude al 90’+4′, sconfitta dura per i biancocelesti. Lazio-Milan 0-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.