Primavera - Trasferta severa quella di Bergamo. Biancocelesti sconfitti dall'Atalanta - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Primavera – Trasferta severa quella di Bergamo. Biancocelesti sconfitti dall’Atalanta

Pubblicato

su

Atalanta-Lazio, match valido per la 9ª  giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Dopo la sosta per le nazionali la Primavera torna in campo. Atalanta-Lazio, la capolista a 27 punti contro la terzultima a quota 8. Mister Brambilla ha dato prova della sua conoscenza tattica, non a caso gli orobici sono in testa alla classifica. La compagine bergamasca si distingue per la sua mentalità prettamente offensiva, senza dimenticare che è una squadra piena di giovani di buonissima prospettiva. I biancocelesti di mister Bonatti invece devono vincere dopo la deludente prestazione del Fersini contro il Milan (0-2). La squadra capitolina quest’oggi presso lo Stadio Comunale di Azzano San Paolo (Bergamo) è scesa in campo con il 4-4-2: in porta il solito Rus; difesa composta da Spizzichino, Jorge Silva, Baxevanos e Petro; linea di centrocampo formata da Bari, Rezzi, il capitano Miceli e Aliaj; reparto offensivo costituito da Sarac e Al Hassan. Durante la partita molto probabilmente il modulo diventerà un 4-4-1-1 con l’austriaco che si muoverà come trequartista dietro Al Hassan. Atalanta-Lazio 3-0 (40′ Barrow, 54′ Colpani, 58′ Melegoni) Dopo quella del Fersini con il Milan, altra sconfitta severa per i biancocelesti.

PRIMO TEMPO – Il match inizia con una fase di studio tra le due squadre. Al 10′ su calcio piazzato Colpani l’appoggia a Bolis che tenta il tiro ma la palla finisce sul fondo. Due minuti dopo arriva un’occasione importante per la Lazio: Bari mette un pallone arretrato per Aliaj, che ha il tempo di stoppare e calciare, è decisivo un difensore della Dea.  Al 17′ ancora una occasione pericolosa dei bergamaschi: da calcio d’angolo Elia prova l’incornata vincente ma non colpisce bene. Assedio Atalanta: cinque minuti dopo punizione in favore dei padroni di casa: Melegoni prova a sorprendere Rus, ma l’estremo difensore è attento e si rifugia in angolo. Una partita non molto entusiasmante finora, i nerazzurri tengono palla mentre i biancocelesti sfruttano perlopiù le ripartenze. Andrea Bonatti è risaputo che sia un uomo dal carattere forte e grintoso, Al Hassan ne sa qualcosa, venendo sgridato dal mister laziale per non esser riuscito a proteggere la palla e a far salire la squadra. Al 40′ arriva il gol dell’Atalanta: Barrow, servito da Elia dopo una bella ripartenza, non sbaglia e batte Rus con una freddezza glaciale. Al 44′ primo cambio per la Lazio: esce Rezzi, non in grandissima forma, ed entra Javorcic. La prima frazione del match termina al 45’+2′ sull’1-0 in favore dell’Atalanta.

SECONDO TEMPO – Parte subito forte l’Atalanta di Massimo Brambilla, che mette in difficoltà la Lazio ancora con Barrow, ma Rus ferma tutto. Al 52′ assolo di Aliaj, che arrivato al limite dell’area tenta la conclusione, prontamente bloccata da Carnesecchi. Al 54′ altra doccia gelida per i ragazzi di Bonatti: Colpani con una bella conclusione angolata batte Rus. Atalanta-Lazio 2-0. Quattro minuti dopo arriva il tris dell’Atalanta: dopo l’assist per Colpani, Barrow ne confeziona un altro per Melegoni che centra l’angolino dove Rus non può arrivare. Al 61′ occasione per la Lazio con Sarac. L’austriaco prova a battere Carnesecchi di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 75′ entra Falbo al posto di Al Hassan, seconda sostituzione per la Lazio. All’82′ ultimo cambio per i capitolini: esce Sarac ed entra Del Signore. Due minuti dopo occasionissime per la Lazio: prima il palo colpito dal neo entrato Falbo, poi la parata di Carnesecchi su Del Signore. Poi l’estremo difensore bergamasco salva ancora su Spizzichino. Il match termina al 90’+3′, Atalanta-Lazio 3-0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.