"Premio Prisco", Inzaghi: «Raggiunti traguardi impensabili. Spero di trattenere tutti i big» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

“Premio Prisco”, Inzaghi: «Raggiunti traguardi impensabili. Spero di trattenere tutti i big»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi oggi ha ritirato il “Premio Giuseppe Prisco alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva”

Un altro riconoscimento per Simone Inzaghi. Oggi il tecnico biancoceleste ha ritirato il “Premio Giuseppe Prisco alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva”. Al termine della premiazione Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Sono orgoglioso di come questa squadra abbia disputato un’ottima stagione dopo una partenza difficoltosa, siamo stati bravi e abbiamo raggiunto traguardi impensabili come l’Europa League e la finale di Coppa Italia. Ora vogliamo difendere il quarto posto e per questo andremo a Crotone per vincere e chiudere al meglio la stagione. Il prossimo anno sarà tutto più difficile perché non saremo una sorpresa e avremo l’Europa League da giocare che rende tutto più difficile e costringe a maggiori rotazioni dei giocatori con meno tempo per preparare le gare. Serve una rosa più lunga per disputare al meglio la prossima stagione». Poi sulla sconfitta di ieri e sulla reazione di Lotito: «Il presidente è orgoglioso di quanto abbiamo fatto e di come abbiamo giocato nel corso della stagione. Ovviamente gli dispiace, come a tutti noi, aver perso l’ultima gara davanti ai nostri tifosi». Sulla sua conferma: «Penso che fosse nel mio destino allenare la Lazio e dopo sei anni nelle giovanili e le sette gare della scorsa stagione credo di averlo anche meritato». 

CAPITOLO RINNOVI – «Keita? Il mio desiderio è che resti perché per aprire un ciclo bisogna trattenere i migliori della squadra. Anche lui è partito fra mille difficoltà come tutta la squadra, ma ha conquistato compagni e piazza con il lavoro e le prestazioni. Io spero nella conferma di tutti i migliori per programmare al meglio la prossima stagione. Sono consapevole che abbiamo giocatori importanti che hanno fatto una grande stagione e spero restino tutti. Poi sappiamo come funziona il mercato e se qualcuno partirà andrà sostituito con giocatori dello stesso valore tecnico». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.