I precedenti di Lazio-Torino: quando un gol di Veron sbloccò la banda Eriksson - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

I precedenti di Lazio-Torino: quando un gol di Veron sbloccò la banda Eriksson

Pubblicato

su

I precedenti di Lazio-Torino, dagli ex, ai ricordi, il gol di Veron che dette il via alla banda Eriksson

Tanti intrecci tra Lazio e Torino, storie passate e presenti, da De Silvestri ex Lazio, al gol di Veron che dette il via alla goleada biancoceleste l’anno dello scudetto. Una sfida ancor più importante quanto tutte le altre ‘big’ hanno pareggiato, e che quindi potrebbe consentire ai biancocelesti – in caso di bottino pieno – di recuperare qualche punto.

NUMERI – 124 le volte in cui si sono affrontate le due squadre, con i biancocelesti che sono usciti vittoriosi all’Olimpico per ben 22 volte, 10 i pareggi, cosi come le sconfitte (10). Nel complesso però, è in vantaggio il Torino nei confronti, 37 le vittorie dei piemontesi, 34 quelle dei laziali, 52 i pareggi. Dal punto di vista realizzativo le squadre si equivalgano, 150 le reti biancocelesti, 148 quelle granata.

Le gare da ricordare per la Lazio – Era appena iniziata la stagione 1999/00, quando le due compagini si affrontavano all’Olimpico, in una giornata soleggiata, perfetta per giocare a pallone. I capitolini si imposero per 3-0 grazie alle reti di Veron, Inzaghi, Salas, che iniziarono ad ingranare, in quella che sarebbe poi stata la stagione dello scudetto.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.