Polisportiva Lazio, il lancio dei parà in ossequio ai 9 fondatori - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Polisportiva Lazio, il lancio dei parà in ossequio ai 9 fondatori

Pubblicato

su

Il lancio della sezione Paracadutismo in ossequio ai 9 pionieri che nel 1900 diedero vita alla Lazio.

La prima corsa podistica in cui fu impegnata la neonata Società Podistica Lazio fu la gara Roma-Castel Giubileo-Roma, svoltasi l’11 marzo 1900. Un evento sarà rievocato ieri nell’area di Castel Giubileo con un lancio della Sezione S.S. Lazio Paracadutismo.
All’iniziativa, svolta in coerenza con le misure di distanziamento sociale, sono stati invitati i rappresentanti di tutte le Sezioni biancocelesti. «Quest’anno la vita sportiva ed associativa del nostro Sodalizio ha vissuto i riflessi della pandemia da Covid-19 con le forti limitazioni di cui tutti noi, purtroppo, siamo stati testimoni», le parole del Presidente della Società Sportiva Lazio, Antonio Buccioni. Cinque parà biancocelesti sono atterrati nell’area di Castel Giubileo. Uno di loro ha portato con sé una bandiera tricolore con l’effige di uno dei fondatori, Luigi Bigiarelli. Una volta atterrati, la bandiera è stata issata su un pennone appositamente predisposto, come atto di gratitudine, ai nove pionieri biancocelesti che, il 9 gennaio di 120 anni fa, diedero vita all’ideale Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.