Connettiti con noi

Hanno Detto

Pistocchi: «Lazio? La mano di Sarri già si vede e se batte la Juve…»

Pubblicato

su

Intervista esclusiva a Maurizio Pistocchi, giornalista, sui temi scottanti della Serie A con vista sulla tredicesima giornata

Riparte la Serie A con una tredicesima giornata molto incandescente e che promette spettacolo.  Di questo e molto altro ne ha parlato in esclusiva Maurizio Pistocchi, noto giornalista ai microfoni di CalcioNews24.com. Ecco le sue parole sulla Lazio:

«La mano di Sarri si vede già pur con il fatto che le difficoltà che ha iniziato sono state notevoli. La Lazio veniva da un lunghissimo periodo giocato con il 3-5-2, totalmente diverso dal 4-3-3 di Sarri. A volte si dice che non conta la disposizione ma la mentalità e questo invece è vero fino a un certo punto nel senso che per fare un gioco palleggiato in velocità, che è quello fatto da Sarri con Napoli e Chelsea, servono giocatori con determinate caratteristiche. So per certo che Sarri avrebbe voluto Torreira ma si ritrova Lucas Leiva che è un giocatore buonissimo ma diverso. Io credo che finora Sarri con le difficoltà che ha avuto abbia fatto bene e dovesse battere la Juve farà ancora meglio, perché i giocatori con le vittorie crescono in personalità e autostima e questo migliora sempre le prestazioni della squadra».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE A PISTOCCHI