Pioli deluso: "C'è rammarico, non meritavamo un risultato negativo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli deluso: “C’è rammarico, non meritavamo un risultato negativo”

Pubblicato

su

Al termine del match tra Lazio e Napoli, il tecnico biancoceleste Pioli è intervenuto ai microfoni dell’emitente radiofonica ufficiale Lazio Style Radio: ” C’è rammarico perchè abbiamo dimostrato di non meritare un risultatao negativo. Il calcio è questo, loro hanno sfruttato la loro unica occsione e noi non siamo riusciti a sfruttarne moltepilici. Siamo stati all’altezza di questo Napoli. Siamo stati propositivi, abbiamo condotto la partita, abbiamo commesso degli errori tecnici, ma abbaimo tenuto bene il campo. Il secondo tempo lo abbiamo fatto con un po di confusione in più. Queste sono partite che la giocata individuale può cambiare la partita e oggi per noi non è arrivata. Non siamo una squadra che si abbatte, la prestazione di oggi ci deve dare fiducia, lavoreremo sugli errori in vista della prossima partita visto che abbiamo un’altro scontro diretto e vogliamo tornare a fare risulati positivi. Il rammarico per il risultato c’è ma passerà“.

Il mister si è poi fermato anche ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni: “Credo che abbiamo dato molto, abbiamo giocato solo noi. Loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione nel primo tempo, la partita è stata incanalata dove volevano loro. Siamo stati più  lucidi nel primo tempo, dispiace perchè per la prestazione non meritavamo di uscire con una sconfitta. Fino ad oggi avevamo ricevuto complimenti meritati per il lavoro svolto e i risultati. Oggi è mancato il risultato, oggi a livello tecnico è stata la miglior partita quando forse serviva più precisione”. L’astinenza dal gol di Filip Djordjevic preoccupa? “E’ inevitabile che gli attaccanti prendano fiducia segnando. Il lavoro per la squadra è stato importate, oggi ci è mancato veramente poco. Abbiamo avuto situazioni pericolose, abbiamo giocato quasi costantemente nella metà campo avversaria, ci è mancato il guizzo”, conclude Pioli.

Stefano Pioli è intervenuto anche in conferenza stampa:

Si è sentita la mancanza di Mauri e Felipe Anderson?
“No perchè abbiamo fatto una buona partita, non ci sta la sconfitta. Nel primo tempo abbiamo messo tanti cross, ma sembrava avessimo poca presenza in area. Per questo ho inserito Klose”.

Benitez dice che il Napoli ha giocato meglio…
“Il Napoli si è chiuso con tutti i giocatori. Nel secondo tempo abbiamo avuto meno occasioni, ma sempre importanti. Sono soddisfatto della prestazione, non per il risultato”.

Come giudica la prestazione di Klose?
“E’ mancata la zampata vincente, ma ha fatto il suo lavoro”.

Il rigore c’era?
“Non giudico la prestazione dell’arbitro. C’è sempre il dubbio che a forza di lamentarsi qualcosa in più si ottiene”.

Il Napoli ha Higuain, Djordjevic non tira mai in porta…
“Sono giocatori diversi, ma Djordjevic è una presenza importante in area. Tornerà presto ad essere decisivo”.

Lazio impaurita del Napoli all’inizio?
“No, la squadra ha imposto il proprio gioco pagando caro l’unico errore. Abbiamo giocato con grande personalità, è mancata un po’ di qualità. Siamo all’altezza del Napoli”.

Mercato in difesa?
“La società sta lavorando sul mercato per riparare a questa situazione”.

Errore netto di Berisha?
“Succede, si può perdere e si può vincere. Non è colpa del singolo. Sono deluso perchè Marchetti nel derby è stato ammonito per un’incomprensione”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.