Rivivi la diretta - Pioli: "Sconfitte dovute a poca attenzione. Andiamo a Verona per i tre punti" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta – Pioli: “Sconfitte dovute a poca attenzione. Andiamo a Verona per i tre punti”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli interverrà in conferenza stampa alle 14:30 dal centro sportivo di Formello alla vigilia di ChievoVerona-Lazio, prevista per domani sera alle 20:45.

Segui la diretta testuale della conferenza su LazioNews24.com

(Premere F5 per aggiornare)

Come valuta le dichiarazioni di Mauri?
“Sono d’accordo con lui è evidente che nelle ultime partite abbiamo mancato di attenzione e determinazione. In lucidità nella partita con la Juventus. Le sconfitte fanno male possono far male, ma possono anche essere utili se si capisce percHé sono arrivate e quali sono le situazioni che ci hanno penalizzato. La squadra esce da questa settimana con le idee più chiare, sa cosa e come deve farlo, e sa cosa non deve fare“.

Può essere che i suoi abbiano perso un po’ di umiltà?
“Rivediamo spesso le partite, non ci è mancata l’umiltà, ma l’attenzione. Però non voglio parlare di Empoli e Juve, vogliamo dire che non abbiamo imboccato la strada giusta. La squadra sa cosa deve fare e cosa mi aspetto. Abbiamo fatto tante cose positive e ultimamente abbiamo gestito male alcune situazioni. Per generosità e per la qualità degli avversari non siamo riusciti a riprendere il cammino. Ora dobbiamo cambiare il futuro, non possiamo incidere sul passato ma sulle prossime partite”.

L’intervento del presidente è stato importante?
“Il presidente si fa sentire sempre presente, ci vuole molto. Quando è venuto in questa settimana non era contento, ma è venuto sempre anche quando abbiamo vinto o pareggiato. E’ venuto a darci il suo sostegno, il suo supporto è utile alla causa

Ledesma?
“E’ un valore per questa squadra, sto facendo altre scelte al momento”.

Lazio fragile in difesa…
“La fase difensiva comincia dall’attacco, non è mai una questione di reparti ma di compattezza della squadra, di attenzione. Su 16 gol subiti, che sono tanti, 12 gol sono arrivati con la squadra nella nostra metà campo: è mancata organizzazione ed attenzione. Dobbiamo migliorare questo dato. Per impostazione però siamo una squadra offensiva”.

Chievo, Parma e Atalanta, partite da non sbagliare…
“E’ chiaro che oggi partiamo per Verona per i 3 punti. Se c’è una squadra che deve avere determinazione, grinta, rabbia agonistica. Siamo noi che dobbiamo migliorare la classifica”.

Cosa deve fare domani la Lazio?
“Vogliamo giocarla da squadra che mette in campo la propria identità. Vogliamo stare in campo 95′ minuti cercando di sfruttare le nostre qualità”

Radu centrale?
“Nella difesa a 3 è perfetto, è specifico. Credo che Stefan purtroppo non abbia tanta continuità di lavoro. Sta lavorando da centrale sinistro, è una possibilità per domani”

Che Chievo si aspetta? Cosa la lega a Verona?
“Ricordi positivi, hanno creduto in me, è un ambiente attento, preciso, con una società sempre pronta a sostenere con idee chiare. Ogni anno cercano di mantenere la categoria. Domani troveremo una squadra determinata. Con Maran hanno trovato compattezza e solidità nell’area avversaria. Proveranno a fare la partita, noi faremo fatica perché stanno sempre molto chiusi”.

Si è affrontato il tema mercato?
“Con la società ho dei confronti quotidiani, si parla di tutte le tematiche che riguardano la squadra. Voi state andando un po’ aldilà per quanto mi riguarda, mancano 4 partite più una di coppa italia. Poi si faranno le valutazioni del caso”

Mauri e Keita?
“Stefano sta bene, sta lavorando con continuità. E’ pronto per essere scelto, così come è pronto Keita. Credo che contro la Juve abbia fatto fatica per la forza dell’avversario. Le nostre prestazioni sono state discrete. Ha voglia di giocare, deve mettermi in difficoltà ogni giorno. Vedremo”.

Come si motiva una squadra dopo due sconfitte?
“E’ stata una settimana di lavoro, non solo in campo. Non ci vuole un mago per motivare la squadra. Abbiamo molte motivazioni, la classifica e il fatto che veniamo da risultati negativi”

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.