Da dimenticato a indispensabile: Inzaghi riscopre 'il suo' Patric - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Da dimenticato a indispensabile: Inzaghi riscopre ‘il suo’ Patric

Pubblicato

su

La partita di ieri ha detto a Simone Inzaghi che può contare su un titolare in più. Si tratta di Patric, usato nei tre di difesa e non da esterno

L’avevate dimenticato? Eccolo che è tornato. Folta chioma bionda e corporatura minuta come fosse un ragazzo in fase di pubertà. Patricio Gabarron Gil, per tutti semplicemente Patric. «Aveva delle richieste in estate, ma ho chiesto alla società di trattenerlo»- con queste parole Simone Inzaghi nel post partita, ha esaltato il suo calciatore. Spesso negli allenamenti della passata stagione veniva schierato nei tre difensori, ma mai il tecnico si era convinto a buttarlo nella mischia. Come si dice in questi casi bisogna fare di necessità virtù. L’unico in grado di giocare sul centro-destra era lui, l’unica variante poteva essere il cambio di modulo. Simone non ha avuto dubbi e lo ha lanciato: il ‘Gabarron‘ risponde presente. Sempre puntuale e preciso nelle chiusure e nel far ripartire l’azione da dietro. Di tanto in tanto si è preso qualche licenza offensiva da buon terzino, ma senza mai perdere la posizione. Sembrava un veterano ieri, uno alla trecentesima partita in Serie A, ma era soltanto alla prima in quello che potrebbe essere il suo nuovo ruolo. Contro lo Zulte Waregem e il Sassuolo toccherà di nuovo a lui, insieme a Luiz Felipe e Radu.

SICUREZZA E DUTTILITÀ – Sicuramente la rivoluzione difensiva non l’ha aiutato: giocare al fianco di Luiz Felipe all’esordio non è come giocare con de Vrij, ma entrambi si sono resi protagonista di una prestazione sopra le righe facendo dimenticare al tecnico e ai tifosi dei quattro infortuni nel reparto. Da dimenticato a ritrovato. Inzaghi può contare di nuovo sul ‘suo’ Patric, blindato in estate e rilanciato adesso. Con Pioli non aveva giocato praticamente mai, mentre il tecnico piacentino lo aveva reso un ottima alternativa a Basta. Ora può usarlo anche nei tre di difesa, in attesa che l’infermeria si svuoti. La rivincita del ‘Gabarron’, un biondo spensierato arrivato dalla Spagna con l’etichetta preventiva di bidone. Terzino o centrale, Patric si riscopre importante. Inzaghi può finalmente sorridere, tra tante notizie negative ce n’è una positiva: la Lazio ha acquistato un titolare in più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.