Parma, domani minuto di silenzio in ricordo di Ceresini
Connettiti con noi

News

Parma, domani minuto di silenzio in ricordo di Ceresini

Pubblicato

su

Parma, nella gara di domani in programma alle 18:00 al Tardini verrà osservato un minuti di silenzio in ricordo di Ernesto Ceresini

Prima del match tra Parma e Lazio di domani al Tardini verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Ernesto Ceresini in occasione del trentesimo anniversario dalla scomparsa dello storico presidente. Ecco il comunicato del club.

«Domani, domenica 9 febbraio, prima del fischio di inizio della partita di campionato Parma-Lazio (23^ Giornata di Serie A Tim), in programma alle ore 18:00, lo stadio Ennio Tardini, tutta la comunità Crociata e le squadre ricorderanno, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa, Ernesto Ceresini, osservando un minuto di silenzio.

Ceresini, nella storia secolare del club di calcio della città di Parma, é stato colui che più a lungo ha rivestito la carica di Presidente, un ruolo che ha ricoperto per quattordici anni consecutivi.

Ernesto fu proprietario e ‘numero uno’ del Parma Associazione Calcio dal 1976 al 1990, quando domenica 4 febbraio, prima della gara di Serie B al Tardini contro il Como, lasciò la vita terrena.

Dopo pochi mesi, a maggio, il Parma fu promosso, per la prima volta nella sua storia, nella Serie A a girone unico, un traguardo che Il Presidente aveva da tempo sognato e, soprattutto, programmato.

Il Parma Calcio 1913 ha dedicato e intitolato il Museo della storia della nostra squadra, inaugurandolo il 4 febbraio 2017».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.