Le pagelle di Lazio-Nizza: Parolo cinico, super Luiz Felipe - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Le pagelle di Lazio-Nizza: Parolo cinico, super Luiz Felipe

Pubblicato

su

Le pagelle di Lazio-Nizza, gara terminata per 1-0 grazie al sigillo di Marco Parolo

Partita difficile allo Stadio Olimpico, dove i biancocelesti affrontano il Nizza di Favre. Gara un pó bloccata, con le due squadre che non riescono a trovare gli spazi giusti per penetrare la difesa avversaria. Poche occasioni, ma tanto cinismo e un pizzico di fortuna, firmato da una spizzata di Marco Parolo, che con un leggero tocco di testa fa rocambolare il pallone sul corpo di Le Marchand che spedisce la sfera in rete. Grazie al gol la Lazio si aggiudica il pass per i sedicesimi di finale, probabilmente come prima del girone, aspettando di conoscere il destino delle altre.

LE PAGELLE DI LAZIO-NIZZA

STRAKOSHA 6: Chiamato in causa in poche occasioni, sempre attento a non concedere troppo agli avversari.

PATRIC 6: Gara gestita con tranquillità dallo spagnolo, in un ruolo in cui si è adattato a pieno, svolgendo bene il nuovo lavoro.

DE VRIJ 6,5: Saggia tranquillità, perfetto nel contenere Plea sia in profondità che negli anticipi.

LUIZ FELIPE 7: Ottimo negli anticipi, a volte pecca nel voler avanzare troppo rispetto al suo ruolo ricoperto nella scacchiera, ma si abituerà.

MARUSIC 6,5: Migliora di partita in partita, anche se dà l’idea che possa fare ancor di più.

MURGIA 5,5: Un pò sottotono, male nel ripiegare, sufficiente negli inserimenti in profondità (dal 59′ LULIC 6: Dà quell’energia che mancava ai suoi compagni, ma pecca in alcune azioni chiave).

LEIVA 6: Buona gara nel contenere e nel far ripartire, il giallo condiziona un pò la sua gara.

LUIS ALBERTO 6: Qualche palla persa di troppo, leggero calo fisico dopo le tante partite giocate dal primo minuto.

LUKAKU 7: Strepitoso nelle cavalcate e nella solita forza fisica che cancella gli avversari (dal 74′ PAROLO 6: Difficile poter giudicare la sua gara, ma da un suo tocco nasce il gol che regala la vittoria).

NANI 6: Sta entrando in condizione, buona l’intesa con Caicedo e Luis Alberto (dal 59′ MILINKOVIC-SAVIC 5,5: Va ad intermittenza, tanti errori e alcune buone azioni, inutile dire che la sua qualità è ben diversa da quello visto stasera).

CAICEDO 5: Poco servito dai compagni, difficile poter giudicare i novanta minuti dell’ex Espanyol.

INZAGHI 6,5: Schieramento perfetto, giuste motivazioni, probabilmente serviva qualcosa subito a fine primo tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.