Non solo Felipe Anderson, anche Keita e Cataldi vogliono spiccare il volo - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Non solo Felipe Anderson, anche Keita e Cataldi vogliono spiccare il volo

Pubblicato

su

La vittoria contro l’Atalanta ha portato serenità all’interno dell’ambiente Lazio. Nonostante i numerosi infortuni, su tutti quello di Antonio Candreva, leader indiscusso di questa squadra, i ragazzi di Stefano Pioli non hanno rallentato la corsa all’Europa, anzi continuano spediti verso la meta con un Felipe Anderson in più. Dopo un anno di attesa, sono finalmente arrivati i primi gol contro Parma e Varese, e nel match con l’Atalanta ha mostrato anche la sua versione di assistman. Chi invece ha una voglia matta di dimostrare il proprio valore è Danilo Cataldi, tornato a casa dopo l’esperienza in Serie B a Crotone. Ha superato due infortuni, è tornato disponibile, e con l’assenza di Lucas Biglia e con le non perfette condizioni di Cristian Ledesma e Senad Lulic potrebbe giungere il suo momento. Il suo ruolo preferito è quello di mezzala, inserirsi in profondità è la sua arma migliore, ma ha anche le caratteristiche per fare il regista davanti alla difesa. In futuro Cataldi può diventare il leader di questa squadra, il suo sogno è giocare per sempre nella Lazio, i tifosi aspettano con ansia il momento in cui scenderà in campo.

Keita alla riscossa – Prima metà di stagione molto complicata per il calciatore proveniente dalla cantera blaugrana. Da stella indiscussa della squadra di Petkovic, con l’arrivo di Pioli le gerarchie in attacco si sono modificate completamente. L’infortunio muscolare è stato un’aggravante, ma nello spezzone di gara contro l’Atalanta, Keita ha dimostrato voglia di riscattarsi. Il 2015 vedrà un inizio ostico per la Lazio (in successione Sampdoria, Roma, Napoli e Milan), lo spagnolo deve tornare ad essere il calciatori che tutti ammiravano nello scorso campionato. Il suo contratto è blindato nonostante l’interesse di tante big europee, la società capitolina ne ha piena fiducia e attende con pazienza la sua rivincita.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.