Maccarone: «Le difficoltà di Sarri sono normali, su Lazio Empoli...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maccarone: «Le difficoltà di Sarri sono normali, su Lazio Empoli…»

Pubblicato

su

Massimo Maccarone, ex attaccante dell’Empoli di Sarri, ha presentato la sfida di giovedì tra biancocelesti e toscani: le sue parole

Massimo Maccarone, ex attaccante dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio della gara di giovedì tra i toscani e la Lazio di Sarri. Le sue parole:

«Il mio ruolo con Sarri? Il mio compito da attaccante era sicuramente quello di indirizzare la giocata e di trovare spazio libero per ricevere la palla».

SARRI ALLA LAZIO – «Sicuramente ha messo qualcosa di nuovo ma i movimenti, di tutte le partite che ho visto della Lazio, sono sempre i soliti soprattutto quelli difensivi che piacciono molto a me. Non è cambiato tantissimo rispetto a quando l’ho avuto io. Difficoltà? Penso che sia normale. La Lazio negli ultimi anni ha giocato in un modo completamente diverso, aveva la difesa a tre ora è a quattro e il mister chiede altre cose. Ci vuole tempo, in alcune partite ci riescono in altre ancora no. È normale che non siano ancora assestati perfettamente. Anche se ora siamo a gennaio, comunque, la Lazio sta facendo un campionato in cui è li a lottare per quelle posizioni come gli anni passati».

GOAL FATTI ALLA LAZIO – «In particolare ricordo quando vinsi 2 a 0 a Siena e feci il record di gol in Serie A. Un altro ricordo è sempre con Sarri su uno schema su calcio di punizione e un altro era sempre con il Siena, feci 1 a 1».

IMMOBILE – «Avrei fatto bene in coppia con lui? Si perché è un giocatore che a me piace molto, si sacrifica molto per la squadra e fa sempre gol. Parlano i numeri, ha dimostrato di essere sempre presente durante le partite».

EMPOLI – «Andreazzoli ha fatto un grande lavoro. La mentalità degli ultimi anni l’ha portata Sarri, di giocarsi sempre tutte le partite. Quando in queste realtà come Empoli hai entusiasmo giochi meglio, senza paura. L’obiettivo stagionale è stato raggiunto poi per una crescita è sempre meglio porsi altri obiettivi».

PERCORSO LAZIO – «Io penso che sia a buon punto perché comunque ha fatto partite di buon livello poi magari con squadre meno blasonate fa fatica, quello è un aspetto mentale sul quale il mister sta lavorando. Se batti l’Inter non puoi perdere con squadre minori, significa che c’è un potenziale che va sfruttato al meglio».

LAZIO EMPOLI – «Mi aspetto una partita tra due squadre che non buttano mai via la palla, sarà tanta a livello tattico e chissà come approccerà alla gara la Lazio. I biancocelesti sono superiori ma l’Empoli sta facendo molto bene, ha giocatori bravi. Mi aspetto una partita divertente e a viso aperto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.