Marchegiani: «Calcio italiano? Il movimento è in crisi. Troppi stranieri»
Connettiti con noi

Campionato

Marchegiani: «Calcio italiano? Il movimento è in crisi. Ci sono troppi stranieri»

Pubblicato

su

Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio, ha parlato ai microfoni de la Repubblica della Serie A e dell’Italia

Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio, ha parlato ai microfoni de la Repubblica della Serie A e dell’Italia. Le sue dichiarazioni:

SCUDETTO – «Abbiamo tra forti corridori all’ultimo chilometro. Si arriverà in volata e queste classiche le risolvono gli sprinter. Nel calcio questo ruolo è dell’attaccante e Osimhen ha queste caratteristiche. Questa mi avvince e mi diverte ma non si può dire che sia un campionato di alto livello».

ITALIA – «Il movimento è in crisi. Livello basso in C e in B e non eccelso in A. Troppi stranieri nei ruoli chiave. Ai nostri manca il vissuto delle grandi sfide della Champions. Abbiamo messo una pietra sopra all’eliminazione con troppa facilità. Vedo rassegnazione e la cosa è preoccupante. Il problema è del sistema. Gli ultimi Mondiali non possono essere frutto del caso»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.