Malagò: «Ci sono tutti i presupposti per la ripresa delle attività sportive»
Connettiti con noi

News

Malagò: «Ci sono tutti i presupposti per la ripresa delle attività sportive»

Pubblicato

su

Il presidente del CONI è intervenuto all’iniziativa del Bologna FC Webinar, dove ha detto la sua sulla ripresa delle attività sportive

Giovanni Malagò, presidente del CONI, intervenuto all’iniziativa del Bologna FC Webinar, si è espresso in merito alla ripressa delle attività sportive. Ecco le sue parole:

«Oggi ci sono tutti i presupposti per la ripresa delle attività che è diversa dalla ripresa delle competizioni ma per la seconda è necessaria la prima. Sono dieci settimane che lavoriamo pancia a terra sulla ripartenza dello sport. Il Governo ci ha chiesto di preparare un documento che ormai è la bibbia per la ripresa: sono 404 pagine in cui ci sono relazioni chieste a tutte le federazioni di indicare le proprie specificità. Ci sono anche indicazioni dal Politecnico di Torino per i divisori, i materiali, gli ambienti più un report con la federazione dei medici sportivi».

Il numero uno del CONI ha anche parlato delle Olimpiadi del prossimo anno: «Le Olimpiadi si faranno, perché se non si dovesse fare significa che il pianeta non avrebbe risolto i suoi problemi e da qui al luglio 2021 mi auguro che i problemi verranno risolti, che sia un vaccino o una medicina.

E infine sul suo sogno da uomo sportivo: «Fino a quando la Raggi non aveva fatto quel disastro era portare le Olimpiadi in Italia, poi ho portato quelle invernali. Il sogno comunque non lo dico ma è ovviamente in ambito sportivo».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.