Maglia bandiera, la testata FourFourTwo la considera la quarta maglia più bella della storia del calcio - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Maglia bandiera, la testata FourFourTwo la considera la quarta maglia più bella della storia del calcio

Pubblicato

su

La maglia bandiera, una delle più amate casacche biancocelesti, é stata inserita FourFourTwo, tra le maglie più belle di sempre

La testata inglese Fourfourtwo ha stilato una classifica delle 50 divise più belle della storia del calcio. I parametri di cui tiene occhio la classifica, non si attengono a qualcosa di oggettivo, vanno in base ai successi, ai colori e a chi l’ha indossata. Sul podio sono salite squadre straniere, al terzo gradino troviamo la casacca della Danimarca del 1986, al secondo quella del Boca Juniors del 1981, mentre sul gradino più alto é salita quella dell’Olanda del 1976. La Lazio é stata inserita al quarto posto, con la celebre maglia bandiera della stagione 1982-1983, ecco la descrizione: «Un’eccellenza del marchio NR, in cui il colore blu su splendido sfondo richiama anche l’attenzione di un bambino grazie alla sua ingegnosità, colpendo per l’espansione dell’Aquila della Lazio»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.