Luis Alberto indispensabile per la Lazio: in Europa è nella Top 10 di una speciale classifica - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Luis Alberto indispensabile per la Lazio: in Europa è nella Top 10 di una speciale classifica

Pubblicato

su

Gol e assist piovevano a raffica nella scorsa stagione, quest’anno però sono mancati: i numeri dicono che Luis Alberto è fondamentale per la Lazio

Domenica pomeriggio contro il Parma è sembrato che fosse tornato indietro il tempo. Un risultato largo (4-1) e Luis Alberto decisivo con gol e assist, proprio come nella passata stagione. «Il mister mi chiedi di giocare 30-40 metri più indietro rispetto alla mia posizione naturale», ha affermato lo spagnolo in una recente intervista per giustificare le statistiche non all’altezza del suo reale spessore. In ogni caso però, secondo una speciale classifica delle occasioni da gol create per gara, addirittura il trequartista biancoceleste rientra pienamente nella Top 10 europea, in cui si posiziona nono. La sua media è di 2.7, appena sopra ad Hazard che registra un 2.6. Sul podio salgono Gomez (3.2), Payet (3.0) e Messi (3.0). Numeri a cui il tecnico Simone Inzaghi fa sempre riferimento, potranno aiutare la Lazio in questo rush finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.