Lotito su Hoedt: "La nostra posizione non era compatibile con le richieste dell'Az. Balotelli? Ora vogliono venire tutti alla Lazio..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Lotito su Hoedt: “La nostra posizione non era compatibile con le richieste dell’Az. Balotelli? Ora vogliono venire tutti alla Lazio…”

Pubblicato

su

Claudio Lotito è intervenuto in sala stampa al margine della presentazione di Mauricio. Queste le risposte che ha dato ai giornalisti:

Sulla maglia dei -9:

“E’ la maglia del cuore e della nostra storia. Spero che i tifosi si identifichino. Noi siamo una squadra che se la può giocare alla pari con tutti”.

Sulla trattativa per il trasferimento di Hoedt:

“La nostra posizione non era compatibile con le richieste dell’Az per far arrivare subito il giocatore. Lui vuolevenire alla Lazio e l’epilogo della trattativa è scontato. La Lazio ha un’importante capacità di convincimento e punta molto sui giovani. L’Academy, prima in Italia, ne è dimostrazione”.

Smentisce Balotelli?

“Le voci sono tante, quando sono arrivato qui la gente scappava. Ora tanti vogliono venire alla Lazio. Chi vuole venire da noi deve rispettare i nostri parametri”.

Sulla classe arbitrale e l’ausilio della tecnologia:

“Ho sempre difeso la classe arbitrale. Con Tavecchio sono stato il fautore della volontà di inserire la tecnologia in campo: vogliamo dare la certezza del giudicato, eliminando certe dietrologie a fine gara”.

Crede nel terzo posto?

“Non faccio proclami, alcuni episodi durante il girone di andata ci hanno penalizzato ma ci possiamo confrontare con tutti. Spero nel supporto della tifoseria, non avere i tifosi come lo scorso anno è un handicap. La società vuole costruire elementi di differenziazione e crescere: i dati ci danno ragione”.

Sulla chiusura dei settori, avvenuta dopo gli incidenti nel derby:

“Io mi opposi per la chiusura intera dello stadio in caso di fatti contrari allo sport. Ad esempio, nella gara contro il Tottenham di Europa League ci tacciarono di razzismo ma nessuno aveva sentito nulla. Solo alcuni ispettori del “Fare” mandati dalla Uefa dissero che c’erano state 28 persone su 45mila a proferire espressioni discriminatorie. Sollevai il problema alla Uefa per chiudere alcuni settori e non gli stadi. Sono favorevole alla repressione di certi episodi ma che sia mirata”.

Sul Milan, prossimo avversario, in difficoltà?

“Il Milan non è in difficoltà e poi ha le famose capacità di recupero. Ci sono varie componenti per l’andamento di una partita, noi dovremo essere consapevoli di esprimere il 100%”.

I tifosi si devono aspettare qualche colpo ancora in questo mercato invernale?

“La squadra è completa intutti i reparti. Non facciamo la collezione delle figurine Panini..a parte le voci che ci sono sempre (Balotelli, ndr), noi cerchiamo sempre di prendere giocatori funzionali alle nostre prospettive”.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.