Liverani: "La Lazio mi ha dato la possibilità di giocare in Champions, indossare la fascia è stato un onore" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Liverani: “La Lazio mi ha dato la possibilità di giocare in Champions, indossare la fascia è stato un onore”

Pubblicato

su

Per la rubrica Mediaset “Tribù del calcio”, si è concesso l’ex calciatore della Lazio Fabio Liverani. Il centrocampista ripercorre la sua vita e la sua carriera calcistica dalle dalle origini. Dal desiderio di visitare la terra della madre, la Somalia, alla chiamata del Perugia: “Per me Gaucci è stata l’opportunità”. Poi la chance della vita con la Lazio, complicata inizialmente a causa della sua fede giallorossa, ma conclusa con la fascia di capitano al braccio: ““Ho detto subito di sì alla Lazio, una società importante che mi ha permesso di giocare la Champions con grandi campioni”. Nel 2006 lascia però Roma per approdare alla Fiorentina: “Un gruppo fantastico, un mix di giovani ed esperti, grande piazza, fu una stagione stratosferica”, esperienza culminata l’anno successivo con la sfortunata semifinale di Coppa Uefa persa ai rigori contro i Glasgow Rangers: “Meritavamo di vincere, l’arbitro De Bleecker alla fine mi disse che non gli era mai capitato di dirigere una partita così stregata”. L‘ultima avventura è in Sicilia, a Palermo: “Anni indimenticabil, ho solo un grande rimpianto. Non aver giocato la finale di Coppa Italia contro l’Inter”. Questa solo una piccola parte dell’intervista che andrà in onda su Premium Calcio, questa sera alle ore 23.00.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.