Rivivi la diretta - Pioli: "Dobbiamo ritrovare il ritmo attraverso i risultati. Con l'Atalanta ci vorrà determinazione" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta – Pioli: “Dobbiamo ritrovare il ritmo attraverso i risultati. Con l’Atalanta ci vorrà determinazione”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano pioli ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello prima della partita con l’Atalanta prevista per domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Di seguito le sue risposte ai cronisti presenti.

La formazione la fa il medico?
“No ce l’ho, anche se manca ancora un allenamento in cui dobbiamo valutare alcune cose. Abbiamo un buon organico, la squadra domani sarà positiva”

Radu e Biglia?
“Più Radu che Biglia”

Occasione ghiotta domani?
“E’ un campionato equilibrato, tutti hanno avuto momenti brillanti e meno positivi. Vogliamo migliorare e portare punti, dobbiamo ritrovare il ritmo giusto”

Come mai così tanti infortuni?
“Sono situazioni che stiamo valutando con grande attenzione. Storicamente è il periodo più difficile per quanto riguarda gli infortuni, si sommano fatiche, tensioni nervose, che incidono sugli infortuni. Noi siamo molto attenti, stiamo monitorando i carichi di lavoro e l’alimentazione, ne verremo a capo”.

Che clima avverte intorno alla squadra?
“Vogliamo tornare ad essere protagonisti. Siamo lì, siamo in lotta, per due mesi abbiamo corso a velocità elevata. C’è stato un rallentamento normale, ma da parte di tutti. Noi dobbiamo ritrovare ritmo, abbiamo l’occasione di dare significato alla vittoria esterna di Parma”.

Alla Lazio manca continuità, è il limite di questa squadra?
“I ragazzi hanno messo in campo ottime prestazioni con continuità, poi abbiamo rallentato. Vedo la voglia di tornare a correre velocemente, ciò che pensano gli avversari mi interessa poco”.

La squadra ha avuto un piccolo calo fisico…
“Domenica per domenica abbiamo dei dati fisici che smentiscono questa ipotesi. A Parma abbiamo corso tantissimo, bisogna ritrovare la continuità nei 90′, saper stare in partita fino al fischio finale, gestire meglio il risultato. Dobbiamo ritrovare il ritmo attraverso i risultati. Tra poche giornate la classifica si spaccherà in due. L’obiettivo è far più punti possibili”

Cosa le è rimasto dell’incontro con Pellegrini?
“E’ una persona molto disponibile, è stato molto umile. Abbiamo parlato di calcio, un po’ in inglese, un po’ in spagnolo. Lui si è informato della nostra situazione e io del loro percorso”

Domani è un’occasione d’oro per via dei vari incroci…
“Sì è una buona occasione. Non ci sono partite facili però, dovremo essere più bravi dell’Atalanta”

Klose-Djordjevic?
“Sono entrambi in buona condizione. Entrambi possono dare il loro contributo alla squadra”

Tatticamente che partita si aspetta?
“Dovrebbe essere una partita che dovremo fare noi. Loro sono bravi a chiudere gli spazi e a ripartire. Dovremo avere velocità, precisione e muoverci tanto sul campo per non dare spazio alla fase difensiva dell’Atalanta”.

Cataldi?
“Sta meglio, purtroppo è l’unico che non ho ancora schierato. Non ha il ritmo di gara, domani può essere un’occasione. Presto troverà spazio, è un centrocampista completo. Io e la Lazio puntiamo su di lui per il presente e per il futuro”.

Giocare male e vincere?
“Giocando bene si hanno più possibilità di vincere. Bisogna essere determinati, cinici, concreti”.

9 Volte una difesa diversa, quanto incide?
“E’ normale che più continuità si riesce a dare nell’impiego dei giocatori meglio è. Non siamo stati fortunati, ma è vero che ho giocatori pronti che giocano insieme da tanto. Potrò schierare la miglior formazione”.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.