Rivivi la diretta - Pioli: "Squadra attenta e motivata come non mai. L'obiettivo è restare in Europa" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Squadra attenta e motivata come non mai. L’obiettivo è restare in Europa”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, prenderà la parola in conferenza stampa alle ore 14:00 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. Segui la diretta scritta su LazioNews24.com

Domani vale più di una finale?
“E’ la partita più importante della stagione. vogliamo invertire la rotta”

 

Cosa manca alla squadra?
“Ci manca poco per trovare lo scatto di una volta. Sono le piccole cose a fare la differenza. Non dobbiamo fare errori sciocchi dietro, dobbiamo essere più cattivi davanti. Ci sono i presupposti per svoltare”.

 

Come si supera il momento attuale?
“Sembrerà ovvio nel dire una cosa del genere ma non ho mai visto la mia squadra così attenta e motivata. Voglio vederlo in campo per 95 minuti”

 

Come ha vissuto la contestazione?
“Non posso che essere dispiaciuto, riguarda il campo e altre situazioni. Noi siamo responsabili dei risultati, ciò che i tifosi si aspettavano. Mi auguro si possa risolvere sia in campo che fuori”

 

Lei è stato esente dalle rimostranze dei tifosi…
“Apprezzo la stima dei tifosi non può che farmi piacere”.

 

Sente salda la sua panchina?
“Sono concentrato sul lavoro, so che se non arrivano i risultati si corrono dei rischi, ma penso solo a domani sera”

 

Problemi a livello tecnico o di rapporti?
“Abbiamo avuto un inizio difficile, abbiamo commesso errori che non fanno parte del nostro dna. L’approccio alla gara  è stato penalizzante nelle ultime uscite, dobbiamo rimanere in partita con più semplicità e attenzione. Ci sono solo situazioni tecnico-tattiche, il gruppo è unito. Bisogna far parlare in campo”

 

Il ritiro vi aiuta?
“Serviva lavorare tanto e bene e lo abbiamo fatto, la prova l’avremo domani sera”

 

Si è sentito mancare di rispetto?
“No assolutamente, lo scorso anno i meriti sono stati della squadra dell’ambiente oltre che i miei. Così i demeriti di quest’anno , conosco la squadra, il gruppo, so come risolvere questa situazione, per questo dico che sono l’allenatore giusto. Siamo ancora in tempo per centrare l’Europa”

 

Che Samp si aspetta?
“Non è semplice conoscere le intenzioni di Montella, è appena arrivato e non ha ancora ottenuto risultati positivi. Ma conterà più il nostro approccio che la tattica sulgli avversari. Ci vorranno voglia e fame”

 

Esperienza, testa e aggressività: cosa serve domani?
“Domani servirà tutto, vogliamo vincere la partita, bisogna giocare il miglior calcio possibile. Attenzione sulle seconde palle, le palle inattive”

Contesta anche chi non viene…
“Per quanto riguarda i nostri tifosi, li apprezzo molto: ad Empoli venivamo da risultati negativi, durante il prepartita e la gara ci hanno sempre incitato ed aiutato. Credo che questo sia il miglior atteggiamento per aiutare la squadra a superare il momento difficile”

Basta?
“Basta era un po’ affaticato, sarà importante come svolgerà l’allenamento di oggi. Se disputerà l’intera seduta sarà a disposizione”.

 

L’obiettivo della Lazio è rimanere in Europa ma è più vicina alla zona retrocessione
“Domani abbiamo l’occasione di tornare a vincere e tornare a pensare positivo. Dobbiamo dimostrare di avere urgenza di tornare al successo, voglio che i miei giocatori si esprimano per quello di cui sono capaci. Dobbiamo essere positivi”:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.