Inzaghi: "Domani dovremo fare la gara perfetta. 3-4-3? Vedremo..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inzaghi: “Domani dovremo fare la gara perfetta. 3-4-3? Vedremo…”

Pubblicato

su

A Formello mister Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus in programma domani alle 18. 

 

Lazio-Juve: un bel banco di prova?

Tutte le partite sono un banco di prova, il primo è stato superato. Il campo era difficile, la squadra è stata bravissima. Ora ci tocca la Juve, sappiamo che dovremo fare la partita perfetta, speriamo non siano nella loro giornata massima, ma accade raramente. Noi faremo del nostro meglio.

 

La Lazio non ha nulla da perdere?

Si perdono punti. E’ dal 2003 che la Lazio non riesce a battere la Juve, dovremo fare cose speciali. Loro  si sono migliorati, vedremo che succederà.

 

Possibile 3-4-3?

Abbiamo provato qualche alternativa di modulo. I singoli dovranno fare tutti una grande partita. Abbiamo provato la difesa a tre e altre cose, abbiamo ancora l’allenamento di domani, vedremo di mettere in campo qualcosa di grande.

 

Che fine ha fatto Morrison?

Morrison è sul mercato, insieme alla società sta cercando una nuova destinazione. E’ un giocatore di qualità ma a centrocampo abbiamo un nunero giusto di giocatori. Keita? Sta meglio ma per domani non ci sarà per scelta tecnica. Vedremo come si evolverà la situazione

 

Per domani che atteggiamento ti aspetti? 

Bisognerà arrivare primi sui contrasti, giocare una partita perfetta e fare qualcosa di eccezionale

 

Preoccupato dal mercato?

La società sta lavorando, più che parlare di mercato io ho pensato alla Juve e ai giocatori che ho qui. La società lavora, vedremo di portare a casa il sostituto di Candreva

 

Come hai ritrovato Felipe Anderson ?

L’ho trovato bene. C’è la possibilità che parta dall’inizio. Ci sono ancora due allenamenti, poi vedremo. E’ carico e motivato. 

 

Che valore dà a questa gara?

Questa è una gara importantissima, ora sarebbe stato meglio affrontare una squadra più abbordabile. Il calendario è questo però. Poi andranno affrontate tutte.

 

Lo stimolo in più per domani?

Lo stimolo in più per i ragazzi è che potrebbero fare qualcosa di unico. Non battiamo la Juve dal 2003, le statistiche vanno abbattute. Vedremo domani cosa succederà in campo

 

Radu e Bastos possono giocare?

Radu, Bastos, Lulic, Felipe, hanno lavorato bene e sono tutti convocabili. Mancano quasi due allenamenti, vedremo

 

Può essere un vantaggio affrontare adesso la Juve? 

Abbiamo preso volentieri l’Atalanta alla prima in traserta, prendiamo volentieri la Juve. A Bergamo con Gomez, Paloschi e D’Alessandro sarà dura per tutti. Mi porto una vittoria di gran prestigio, non era facile.

 

La partita dello scorso anno con la Juve può essere da lezione?  Cosa ti aspetti dai tifosi? 

Speriamo che torni la Curva e che tornino i nostri tifosi perché abbiamo bisogno del loro sostegno. Ci portiamo qualcosa dell’anno scorso, sono cambiati gli interpreti ma la Juve giocherà allo stesso modo. Abbiamo rivisto la gara

 

Soddisfatto del mercato? 

Tutti gli allenatori hanno le rose incomplete. Il problema è che per lavorare al completo ci sono dei tempi da rispettare. 

 

Come si supera la difesa della Juve?

Stiamo guardando, provando soluzioni alternative. Sappiamo che hanno la difesa della Nazionale. Hanno fatto un gran mercato. Dovremo cercare di essere intensi e sorprenderli, a difesa schierata hanno dimostrato di essere imperforabili

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.