Rivivi la Diretta - Mauricio: "Per me un sogno che si realizza, spero di vincere con la Lazio. E' un onore giocare con Klose" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la Diretta – Mauricio: “Per me un sogno che si realizza, spero di vincere con la Lazio. E’ un onore giocare con Klose”

Pubblicato

su

Oggi alle ore 13 nel centro Sportivo di Formello verrà presentato il nuovo acquisto biancoceleste Mauricio. Segui la diretta scritta della conferenza stampa su Lazionews24.com.

Prende la parola il Presidente Claudio Lotito:
La società ha mantenuto le promesse. Abbiamo acquistato un giocatore che osserviamo da più di un anno. Ha caratteristiche complementari per la difesa e ha dimostrato in Portogallo il suo valore. E’ venuto in Italia per fare il salto di qualità, alla Lazio che è considerata un club appetibile. Squadra affidibile che rispetta gli impegni che sottoscrive. Mauricio è un giocatore che consente un impiego immediato, ma su cui puntiamo anche per il futuro. Avremo un reparto difensivo completamente rinnovato, con un importante abbassamento dell’età anagrafica media. Lui ha un carattere forte e darà la scossa anche a tutto il repato“.

Inizia a parlare Mauricio:
“Ringrazio tutti: Dio, presidente, compagni e il mister. Per me è un sogno che si realizza arrivare in Italia. Spero di poter vincere con questo club”

Cosa ti aspetti dalla nuova avventura?
“Mi aspetto di aiutare la squadra. Voglio vincere con questa maglia. Ripeto per me è un sogno essere qui.

Prima idea dell’ambiente?
“Ho incontrato Pioli. Più tardi faremo il primo allenamento. Ho incontrato la Lazio in amichevole ad agosto. E’ una buona squadra con grandi giocatori. Conosco Felipe Anderson, c’è Klose, Mauri e Ledesma. E’ un club che può puntare in alto”.

Credi al terzo posto?
“Certo. E’ un obiettivo che può essere raggiunto. La squadra ha ottime qualità, ha una grande storia.

Conosci il derby di Roma?
“Si, so che c’è molta rivalità. Spero di giocare il derby un giorno e vincerlo. Già in Brasile ho potuto giocare Palmeiras – Corinthians.

Puoi giocare centrale o terzino…
“Si, parto da difensore centrale. Mi ispiro ad Dias, Thiago Silva e David Luiz perchè sono grandi giocatori. Spero di arrivare ai loro livelli”.

Il campionato italiano è al livello degli altri campionati europei?
“Si, ci sono tanti giocatori aggressivi e con qualità. Ho avuto tante proposte, ma ho scelto l’Italia. Spero di mettermi in gioco e fare la storia di questo club”.

Numero di maglia?
“Il 33. E’ un numero che ho sempre usato nella mia carriera”.

Da quanto tempo hai scelto la Lazio? Conosci Dias?
“E’ da un po di tempo, il campionato italiano mi attira molto. Non ho avuto la possivbilità di parlare con Dias, ma l’ho seguito sempre perchè è un punto di riferimento”.

Quali sono le tue carettiristiche migliori?
“Sono alto, veloce e difendo bene. Quando c’è la possibilità spingo in attacco. Riesco a trovare il gol anche con le capacità aeree”.

Sei pronto per il Milan?
“Fisicamente si, in Portogallo il campionato è in corso e mi allenavo tutti i giorni. Non ho avuto modo di parlare con Pioli, non so se giocherò sabato”.

 

 

Mauricio è intervenuto successivamente ai microfoni di Lazio Style Radio. Sul centro tecnico di Formello ha detto: “Ho avuto un’impressione positiva, è una struttura incredibile. Spero di aiutare la squadra“. Sulla maglia dei -9: “E’ molto bella, è stato un privilegio indossarla“. Le prime impressioni sulla squadra? “Sono abbastanza impressionato da quel che ho visto. Io dò tutto me stesso quando indosso una maglia di calcio“. Quali sono gli hobby di Mauricio? “Sono una persona molto tranquilla, mi piace stare a casa a guardare i film e camminare con la mia ragazza e penso che Roma sia l’ideale per questo. Il cibo italiano? Mi piace la pasta, la pizza, sarà facile abituarsi (ride, ndr)“. Hai dichiarato di aver paura di una cosa sola: dei cani di Carlos, il tuo procuratore: “Si, anche stamane gli ho detto che preferivo una pistola puntata in faccia che trovarmi davanti i suoi cani (ride, ndr).  Cosa ti aspetti dalla prima volta all’Olimpico?Ho sensazioni molto buone, vedremo se il mister mi convocherà. Ripeto, essere qui è un sogno che si realizza”. Infine ai tifosi: “Prometto di impegnarmi e rispondere alle loro aspettative, aiuterò i miei compagni in ogni situazione“.

 

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.