Rivivi la diretta - La Lazio presenta la maglia del -9, Lotito: "Per chi è laziale questa rappresenta la storia". Fabiana Fiorini: "Posso solo ringraziarvi" - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – La Lazio presenta la maglia del -9, Lotito: “Per chi è laziale questa rappresenta la storia”. Fabiana Fiorini: “Posso solo ringraziarvi” – FOTO

Pubblicato

su

Alle 18.45 è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della maglia con l’aquila stilizzata, che è stata la vera protagonista in questi ultimi giorni in casa biancoceleste. La casacca farà il suo “esordio” questa sera in occasione della sfida contro il Milan.

Prende la parola il responsabile marketing Marco Canigiani: “Ci eravamo lasciati con la promessa che quest’aquila sarebbe tornata a volare sul campo, ed eccoci qua. Ringraziamo la Macron e tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, abbiamo voluto mantenere lo stile della versione originale”.

Prende la parola il presidente Lotito: “Per chi è laziale questa rappresenta la storia che è stata preservata dalle gesta dei singoli che con lo spirito di gruppo hanno consentito di essere qui. Io ritengo che questo simbolo debba essere tramandato e deve costituire una forma di responsabilità di tutti noi e sopratutto nei confronti di chi la indossa. La responsabilità della tutela di questo patrimonio, di dare le stesse gioie che sono state date dai nostri campioni e dare una spinta in più. L’aquila è simbolo di libertà, ma anche di forza, vigore, voglia di essere la regina dei cieli. Oggi indossiamo questa maglia per la prima volta, ho trovato delle persone che con il cuore hanno messo a disposizione questa possibilità avendo capito che la Lazio voleva preservare e tramandare questo patrimonio. Questa società tiene molto alla storia di questo club, alle gesta che hanno consentito la continuità di questi valori della Lazilità. Oggi vogliamo usare questa maglia per far capire alla gente che è iniziato un nuovo capitolo, un club proiettato nella crescita con la forza che in passato non aveva ma che non rinnega ma anzi da lì proviene, sempre con la certezza di poterne uscire fuori attraverso l’unione e la forza del gruppo. La Lazio è un club che è nato nel 1900 immaginate se non ci fossero stati quei colori, proprio sulla base del gruppo, di essere parte integrante di un progetto, di un modo di vita, di un sentirsi addosso quest’Aquila, che porta gioia, risultati ma sopratutto creare un gruppo unito. Mi auguro che da questo momento si possa tutti insieme ottenere dei risultati in nome di questa società e questo simbolo”.

Poi tocca a Mimmo Caso: “Quel gruppo ha scritto una pagina storica, sono onorato che questa maglia venga indossata da questa squadra. La storia non va messa da parte, non dimenticheremo mai, grazie di tutto, sono onorato di aver indossato questa maglia”.

Prende la parola Fabiana Fiorini, la figlia di Giuliano: “Faccio fatica a parlare, posso solo ringraziarvi”.

Parla il rappresentate della Macron: “Da quando abbiamo stretto questo rapporto con la Lazio, l’idea era questa. Siamo orgogliosi di riportare questo simbolo sulle maglie della Lazio. Abbiamo riprodotto qualcosa che entra nel cuore di questa società e dei tifosi”.

Si alzano i giocatori della “banda del meno nove” e arrivano tantissimi applausi”.

 


Dall’inviata, Jessica Reatini

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.