LE PAGELLE di Lazio-Sampdoria - Felipe Anderson superlativo. Parolo attaccante aggiunto, Radu e Basta sicurezze - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

LE PAGELLE di Lazio-Sampdoria – Felipe Anderson superlativo. Parolo attaccante aggiunto, Radu e Basta sicurezze

Pubblicato

su

Marchetti 6: Dopo un primo tempo molto tranquillo, nel secondo è più impegnato ma non corre grossi pericoli.
 
Cana 6: Si fa trovar pronto nelle poche chiusure che opera nel primo tempo, poi un guaio fisico lo ferma. Prende un’ammonizione a fine tempo per un inutile fallo su Eder. Dal 46′ Cavanda 6: Prende il posto di Radu sulla corsia di destra e compie una prova senza sbavature.

De Vrij 6,5: Una buona prova quella dell’olandese, che sfrutta la forza fisica nel duello con Okaka. Bravo sia nelle chiusure che nell’attivazione del fuorigioco.

Basta 7: E’ onnipresente. Spinge tantissimo sulla corsia di destra ma si fa valere anche nella fase difensiva, partecipando a tutta la fase del gioco.

Radu 7: Una sicurezza. Nel primo tempo è bravo nella fase di costruzione sulla corsia sinistra e nel secondo, al centro della difesa al posto di Cana, fa altrettanto bene.

Biglia 6,5: L’argentino gioca una partita ordinata ed è bravo come sempre in fase di impostazione.

Lulic 5,5: Non è in forma e si vede, nel primo tempo soffre molto il pressing avversario. Prima di uscire spreca una buona occasione per il 3-0. Dal 50′ Onazi 6+: Sbaglia poco nei passaggi e imposta intelligentemente il gioco.

Parolo 7: E’ un attaccante aggiunto. Ottimo negli inserimenti, specialmente in occasione della rete del vantaggio, in cui è bravissimo a girare in porta un pallone non facile.

Mauri 6,5: Là davanti fa valere la sua esperienza e gioca una partita più che sufficiente. Dal 78′ Candreva s.v. : rientra in campo dopo l’infortunio ed è questa la bella notizia.

Felipe Anderson 8,5: Una prova eccellente in cui fa ancora una volta la differenza. Bravo nel primo assist per Parolo, segna il raddoppio con uno splendido tiro di destro dai trenta metri. La difesa doriana non riesce quasi mai a fermarlo ed è spettacolare la sua discesa di campo per l’assist a Djordjevic in occasione del 3-0.

Djordjevic 6,5: La solita partita generosa, in cui il serbo si fa notare bene in fase di non possesso. Facile la rete del 3-0.

Pioli 7: Mette in campo una squadra motivata dall’inizio alla fine contro un avversario molto chiuso e difficile da affrontare. Cambi perfetti, la sua Lazio è sempre più quadrata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.