Lazzari, colpo da fenomeno per Tare: il terzino con numeri da top player
Connettiti con noi

Focus

Lazzari, colpo da fenomeno per Tare: il terzino con numeri da top player – VIDEO

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio – Manuel Lazzari è l’ultimo affare chiuso da Tare: il terzino della Spal è tra i migliori in Serie A nel suo ruolo

Inizia nel migliore dei modi il mese di luglio per la Lazio. Il ds Igli Tare infatti è riuscito a chiudere nelle prime ore di calciomercato l’acquisto di Manuel Lazzari dalla Spal (manca soltanto l’ufficialità). Un vero colpo da novanta, l’ennesimo del dirigente biancoceleste che regala a Simone Inzaghi una garanzia per la corsia destra. Così, dopo aver salutato Romulo, il montenegrino Adam Marusic riceve subito una nuova compagnia sulla sua fascia. E che compagnia!

LAZZARI, QUANTA CONCORRENZA… – L’esterno classe ’93 è una certezza per il campionato italiano, un usato sicuro che fa salire il livello di quantità e qualità della rosa laziale. Il suo nome è accostato al club capitolino da almeno un anno e mezzo, ma anche Inter e Napoli hanno spesso mostrato interesse. Alla fine l’ha spuntata Tare con un investimento (clicca QUI per leggere le cifre) da applausi.

STATISTICHE DA TERZINO PERFETTO – C’è poco da dire, Lazzari è sicuramente uno dei migliori esterni del nostro panorama calcistico. Nella stagione di Serie A 2018/2019 è stato il calciatore che ha fornito il maggior numero di assist (8), insieme a Fabio Quagliarella, ed anche quello che vanta più cross riusciti (29). Va segnalata inoltre un’altra fondamentale statistica, a prova delle sue grandi doti tecniche: a partire del suo esordio nel massimo campionato (agosto 2017) il vicentino ha completato 154 dribbling, meno soltato ad Enrico Chiesa (155) ed Alejandro Gomez (181). Insomma, tanti buoni dati che lasciano ben sperare. Lazzari arriva alla Lazio nell’apice più alto della sua carriera, una scelta che può produrre solo effetti positivi.

CAMPAGNA ABBONAMENTI LAZIO: IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA’

LIVE CALCIOMERCATO LAZIO: TUTTE LE TRATTIVE DI GIORNATA IN TEMPO REALE

LAZIO NEWS 24: CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.