Lazio Women, Morace: «Questa la squadra più forte della categoria»
Connettiti con noi

Lazio Women

Lazio Women, Morace: «Questa la squadra più forte della categoria»

Pubblicato

su

Carolina Morace, allenatrice della Lazio Women, si è raccontata in un’intervista per i microfoni di Sky Sport

Carolina Morace, ormai alla guida della panchina della Lazio Women, si è raccontata in un’intervista per Sky Sport: ecco le sue parole.

LAZIO – «Io qui ho giocato e allenato. Abbiamo vinto degli scudetti, poi giocavamo al Flaminio. Eravamo una delle squadre più titolate del calcio femminile. Ritorno? Per me è stato sicuramente un momento importante, in cui ho visto la possibilità di tornare a casa».

SOCIETÀ – «Lotito è un presidente che ha portato questo club a un livello internazionale, anche dal punto di vista delle strutture (al pari dei migliori club inglesi). Nel femminile vuole fare la stessa cosa: il fatto di avere una collaboratrice donna, inglese-australiana è importante. Siamo uno staff internazionale e ho trovato una squadra molto tecnica, delle giocatrici molto valide. Probabilmente questa è la squadra più forte della categoria, ma è normale che in 5 giorni non ho la bacchetta magica, però, ripeto, le ragazze hanno molto entusiasmo e credono molto in ciò che stiamo facendo».

RITORNO – «Credevo che le giocatrici non mi avrebbero riconosciuta, essendo loro molto giovani e la mia carriera è finita tempo fa, invece è successo il contrario. Sono arrivata qui e addirittura qualcuna non mi riusciva a parlare. Lì ho capito che probabilmente questo impatto fa bene al calcio femminile, ma non serve solo la mia presenza».

OBIETTIVI – «Vogliamo fare ciò che sta facendo la squadra maschile: dare una bella immagine di questo club che ha una storia non solo nel calcio maschile, ma una bella storia anche in quello femminile. ‘Working in progress’ per far piacere ai nostri tifosi e ci vengano a vedere con soddisfazione. Forza Lazio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.