Lazio, vincere la Coppa Italia unica via per andare in Europa League. A meno che...
Connettiti con noi

Focus

Lazio, vincere la Coppa Italia unica via per andare in Europa League. A meno che…

Pubblicato

su

La Lazio, oltre che per il prestigio del trofeo, dovrebbe vincere la Coppa Italia per garantirsi la presenza nella prossima Europa League

Bagarre Champions ed Europa League, che però non coinvolge da vicino la Lazio. La squadra di Inzaghi è staccata e qualora dovesse vincere questa sera l’Inter, sarebbe aritmeticamente tagliata fuori dalle prime quattro. Ad oggi a dirla tutta, è difficile anche che i biancocelesti arrivino in Europa League tramite il campionato, considerando i due punti dal Torino e lo scontro diretto all’ultima in trasferta. Questa però, rappresenta in tutti i sensi, una sorta di ultima spiaggia per la Lazio, che in caso di sconfitta in Coppa Italia, vincendo le ultime due con Bologna e proprio Torino, andrebbe ai preliminari di Europa League.

EUROPA CON LA COPPA – E se la Lazio dovesse vincere la Coppa Italia invece? Semplice, andrebbe direttamente ai gironi di Europa League. Il regolamento dice che nella seconda competizione europea per club, hanno diritto ad accedere la quinta, la sesta e la vincente della Coppa Italia. Soltanto nel caso in cui, la vincente del trofeo nazionale sia tra le prime sei, allora si libererebbe il posto per la settima classificata. Guardando la classifica quindi, nel caso in cui la Lazio vincesse la Coppa Italia, il Torino (attualmente settimo), non andrebbe in Europa League, mentre la Roma (attualmente sesta), sarebbe costretta al doppio turno preliminare. La vincente della Coppa Italia invece e la quinta (attualmente il Milan), andrebbero invece direttamente ai gironi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.