Lazio, venti anni fa il trionfo in Coppa Italia: il Milan s'illude, Nesta colpisce - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, venti anni fa il trionfo in Coppa Italia: il Milan s’illude, Nesta colpisce – FOTO

Pubblicato

su

Sono passati venti anni da quando la Lazio di Eriksson vinse la seconda Coppa Italia della sua storia, imponendosi per 3-1 contro il Milan di Capello

Era il 29 aprile di venti anni fa e la Lazio guidata da Eriksson vinceva la seconda Coppa Italia della sua storia, infliggendo al Milan un pesante 3-1. Reduce dalla sconfitta subita a San Siro, i biancocelesti vedono diminuire ancor di più le possibilità di trionfare quando al 46′ Albertini va in gol. Al 50′ entra Gottardi sul terreno da gioco e cambiano le sorti della partita. Dopo appena cinque minuti, infatti, l’ex calciatore svizzero sigla la prima marcatura per l’armata capitolina. Al 58′ ci pensa Jugovic a concretizzare in rete il calcio di rigore procurato dallo stesso Gottardi, che aveva subito il fallo da Maldini. Ad appena dieci minuti dalla prima rete, arriva il tris laziale: da calcio d’angolo, la palla viene girata in porta da Negro. Il portiere respinge ma non trattiene, e Nesta è veloce a consegnarla in rete. Non c’è più storia. Capello prova in tutti i modi a ribaltare nuovamente la gara ma, nonostante la rabbia e la generosità messe in campo dai rossoneri, questi ultimi non hanno la lucidità giusta per arrivare al tiro. Dopo quaranta anni dal primo successo in questa competizione, la Lazio festeggia la sua seconda Coppa Italia al termine di una gara a dir poco palpitante, risolta con un secondo tempo da accademia del calcio.

OGGI – A vent’anni di distanza, la Lazio ha ricordato quel giorno pubblicando alcune foto sui canali social ufficiali:

⏳ #onthisday Twenty years ago, we hosted our second Coppa Italia 🏆 #CMonEagles 🦅

A post shared by S.S. Lazio (@official_sslazio) on

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.